latte vaccino e uovo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 22, 2009 10:52 pm

Io le dò tutto già ora, le fragole no ma solo perchè non sono in stagione, mica per altro.... :lol:

Devi sentirtela tu, la frittata cotta in padella antiaderente con al massimo un goccio di olio oppure in forno magari con le verdure e un po' di formaggio per renderla più saporita. In pratica può mangiare tutto quello che mangiate voi.


Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » mer dic 23, 2009 1:46 pm

Io infatti sto già iniziando a fargli assaggiare di tutto perchè in primis è lui che vuole mangiare quello che mangiamo noi...solo che non voglio che mangi cose pesanti..tipo pasta con il pesto sì ma senza l'aglio..frittata sì ma non fritta.Io poi sono una pessima cuoca....non ho idee se faccio esperimenti li faccio pure male perciò...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 23, 2009 5:20 pm

Simona&Lorenzo ha scritto:Io infatti sto già iniziando a fargli assaggiare di tutto perchè in primis è lui che vuole mangiare quello che mangiamo noi...solo che non voglio che mangi cose pesanti..tipo pasta con il pesto sì ma senza l'aglio..frittata sì ma non fritta.Io poi sono una pessima cuoca....non ho idee se faccio esperimenti li faccio pure male perciò...

l'aglio fa benissimo e non è pesante...deglielo tranquillamente, la frittata non credo che la mangiate ogni giorno no? E allora può mangiarla pure lui.

Quello che non fa male a voi non fa male a lui
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer dic 23, 2009 5:56 pm

Simona&Lorenzo ha scritto: primo come fare a inserire in modo graduale il latte vaccino..ho paura che me lo rifiuti dato che il gusto è molto diverso
secondo LE DOSI,ste benedette dosi che non ho mai capito!Lorenzo beve 280 grammi di latte solo al mattino, quanta acqua, quanto latte?devo fargliene sempre 280 o meno?
Io ho fatto un passaggio "secco": finito il latte in polvere gli ho dato la stessa dose di latte vaccino al biberon successivo, senza problemi
Simona&Lorenzo ha scritto: Altro quesito..l'uovo nella pappa.Mia mamma glielo mette crudo...io mi sono un po' arrabbiata perchè sul foglio del pediatra c'è scritto alla coque (non se si scrive cos' cmq penso che ci siamo capite)e crudo ho paura che gli faccia male.
Come si mette?
Io cuocevo l'uovo sodo, eliminavo l'albume e sbriciolavo il tuorlo nella pappa (passato di verdure + pastina)
Rispondi