mi aiutate a capire?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lory76

Messaggio da lory76 » mar dic 22, 2009 2:19 pm

Ho appena assistito a un allattamento lasciato cadere nel vuoto e mi e' dispiaciuto molto.
Avrei voluto essere d'aiuto, ma vedevo troppa convinzione nel lasciar perdere la tetta.
Oltretutto da parte di una mamma che il suo primo figlio l'ha allattato per una decina di mesi.
La tetta e' stata bandita perche' il piccolo piangeva sempre, da lì il pensiero che "non avesse piu' latte" ecc.
Peccato perche ora, pure con il LA il piccolo piange lo stesso e da come la mamma mi ha descritto le scene, mi e' venuto in mente possa essere reflusso.
Qualche consiglio l'ho dato, speriamo possa esserle d'aiuto.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 22, 2009 2:22 pm

lory76 ha scritto:Ho appena assistito a un allattamento lasciato cadere nel vuoto e mi e' dispiaciuto molto.
Avrei voluto essere d'aiuto, ma vedevo troppa convinzione nel lasciar perdere la tetta.
Oltretutto da parte di una mamma che il suo primo figlio l'ha allattato per una decina di mesi.
La tetta e' stata bandita perche' il piccolo piangeva sempre, da lì il pensiero che "non avesse piu' latte" ecc.
Peccato perche ora, pure con il LA il piccolo piange lo stesso e da come la mamma mi ha descritto le scene, mi e' venuto in mente possa essere reflusso.
Qualche consiglio l'ho dato, speriamo possa esserle d'aiuto.
i primi giorni in cui si danno le aggiunte spesso sembra che tutto si risolva perchè i bambini dormono molto.
In realtà il problema è che avendo mangiato più del previsto rimangono assonnati e appesantiti.
Dopo 2-3 giorni la quantità di latte materno diminuisce (non possono sempre mangiare troppo o rifiutano l'aggiunta o prendono meno dal seno) e di conseguenza il bimbo torna a dormire meno.
Quindi si aumenta l'aggiunta.

Quando poi si da solo più LA magari il bimbo è più tranquillo (perchè intanto è cresciuto) o magari continua a piangere al che si vede che il problema non era li
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar dic 22, 2009 2:23 pm

davvero non importa se non fa il ruttino?perchè da sdraiati ci addormentiamo tutti e due ed alzarlo in effetti è un problema..
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 22, 2009 2:25 pm

No che non importa, se vi addormentate entrambi e state bene va benissimo così.

Ah... io a mia figlia non ho MAI fatto fare il ruttino, MAI. Magari la tiravo su dopo che aveva poppato e lo faceva ma non ero io a batterle sulla schiena o a farci caso più di tanto.
lory76

Messaggio da lory76 » mar dic 22, 2009 2:27 pm

lenina ha scritto:i primi giorni in cui si danno le aggiunte spesso sembra che tutto si risolva perchè i bambini dormono molto.
In realtà il problema è che avendo mangiato più del previsto rimangono assonnati e appesantiti.
Dopo 2-3 giorni la quantità di latte materno diminuisce (non possono sempre mangiare troppo o rifiutano l'aggiunta o prendono meno dal seno) e di conseguenza il bimbo torna a dormire meno.
Quindi si aumenta l'aggiunta.

Quando poi si da solo più LA magari il bimbo è più tranquillo (perchè intanto è cresciuto) o magari continua a piangere al che si vede che il problema non era li


In questo caso hanno sospeso di colpo il latte materno e sono passati a LA completamente.
Non e' cambiato proprio nulla, infatti.
Rispondi