brodo e verdure

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun dic 21, 2009 4:16 pm

accidenti---hai ragione provero'!!!!


betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun dic 21, 2009 4:21 pm

la Martina ha scritto:Betty, sta bene Matteo? :bacio:
continua con la dissenteria molto acquosa, vomito sembra di no.

ieri al ps han detto che e' gastroenterite quindi solo the molto zuccherato e fermenti...dorme di continuo piccolo cucciolo

grazier sei un tesoro :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 21, 2009 4:47 pm

nenis ha scritto:a me avevano sconsigliato di frullare perchè si ingloba aria e fa male al pancino, è meglio il passa verdure così l'aria non rimane dentro il passato
è una delle tante leggende per vendere frullatori appositi.
basta una mescolata per eliminare la famosa aria.

Poi sarebbe come dire che bevendo una bibita gassata viene mal di pancia a causa delle bollicine.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 21, 2009 4:47 pm

Cos73 ha scritto:Anche io le ho sempre passate col passatutto e non frullate. Si abituano anche di più alle consistenze "normali" del cibo, secondo me!
questo è un buon motivo ma io per me frullo grosso e frullavo grosso per lui.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 21, 2009 4:48 pm

nenis ha scritto:ma se guardi bene la differenza c'è e si vede. il frullatore crea quasi una schiuma di verdure, mentre il passaverdure le trita e le sminuzza e basta.
Almeno per i primi mesi quando sono ancora piccolini, secondo me è meglio, poi del resto, fate voi, mi sembrava giusto consigliarvelo.
con il passaverdura c'è il vantaggio (che per gli adulti è uno svantaggio) di eliminare più fibre.

Il discorso dell'aria appunto non conta, per la consistenza basta non frullare troppo ci si mette meno che con il passa verdure ed è simile.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun dic 21, 2009 5:07 pm

nenis ha scritto:a me avevano sconsigliato di frullare perchè si ingloba aria e fa male al pancino, è meglio il passa verdure così l'aria non rimane dentro il passato
guarda, è vero e io per questa cosa tempo fa pensavo avrei usato tantissimo il Bimby perchè elimina l'aria, poi in realtà usarlo per piccole quantità mi pareva assurdo e ho poi letto che è vero anche che se aspetti due minuti l'aria va via, non è che rimane lì, basta già dare una girata col cucchiaino e via, poi se mangiano stando in posizione eretta l'aria esce con un ruttino (magari quando erano svezzati molto piccoli e venivano tenuti in posizione semisdraiata poteva aver senso)

Io ho sempre frullato col minipimer e Sveva non ha mai avuto nessun problema!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun dic 21, 2009 5:11 pm

Cos73 ha scritto:Anche io le ho sempre passate col passatutto e non frullate. Si abituano anche di più alle consistenze "normali" del cibo, secondo me!
questo è vero ma io non ce l'ho proprio e non l'ho comprato apposta, anche perchè frullo soltanto i passati, a cui poi aggiungo pastina, i piatti "asciutti" li mangia già a pezzi.
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » lun dic 21, 2009 5:14 pm

lenina ha scritto:è una delle tante leggende per vendere frullatori appositi.
basta una mescolata per eliminare la famosa aria.

Poi sarebbe come dire che bevendo una bibita gassata viene mal di pancia a causa delle bollicine.

A me il mal di pancia con le bibite gassate in effetti, viene, se riempi la pancia con aria, bene non fa di certo, e poi non me l'hanno detto per vendermi qualcosa, ma al corso preparto, la vigilatrice d'infanzia, comunque io la differenza la trovo e il frullatore non mi piace per niente, ripeto, mi sembra tutto spumoso.
Rispondi