brodo e verdure

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 21, 2009 5:17 pm

nenis ha scritto:A me il mal di pancia con le bibite gassate in effetti, viene, se riempi la pancia con aria, bene non fa di certo, e poi non me l'hanno detto per vendermi qualcosa, ma al corso preparto, la vigilatrice d'infanzia, comunque io la differenza la trovo e il frullatore non mi piace per niente, ripeto, mi sembra tutto spumoso.
la differenza infatti c'è ma non per la questione aria, l'aria con una mascolata la fai fuori.

è un idea comune ma semplice da smentire, poi se si ha voglia e tempo di passare va benissimo ma anche il frullatore se non si frulla troppo va bene.

Comunque d'aria al massimo ti riempi lo stomaco (e rutti) difficile che arrivi nell'intestino, a meno di dare da mangiare ai neonati in posizione semisdraiata cosa che non va fatta


Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun dic 21, 2009 11:41 pm

Già, Nenis, scusa se sono stata un po' telegrafica (di norma scrivo con una mano sola e nell'altra Elettra che salta!) intendevo che non ho notato differenze nelle sensazioni dei miei bambini tra passato e frullato, cioè come descrivono meglio Lenina e Solange che non ho avuto effetti per la presunta 'aria'.

Un motivo per passare e non frullare in effetti c'è, ma solo se la minestra non viene mangiata subito, e sarebbe che i fluidi intracellulari delle verdure frullate fuoriescono in misura molto maggiore che non nel passato, generando, dopo un po', radicali liberi (molecole che danneggiano le nostre cellule).


:)
Rispondi