pentola a pressione o microonde?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

pentola a pressione o microonde?

Messaggio da desy » lun dic 21, 2009 9:12 am

ciao ragazze, volevo iniziare a preparare in casa gli omogeneizzati di carne.. so che andrebbe cotta a vapore e frullata con il liquido di verdura.. so che per il brodo di verdura molte di voi usano la pentola a pressione.. ma va bene anche per cuocere la carne?
io non l'ho, ed ero indecisa se comprarla.. è veramente utile? non si potrebbe fare la stessa cosa anche con il microonde? per cuocere le verdure è fantastico perche serve pochissima acqua.. non potrebbe essere lo stesso anche per la carne? che dite?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 21, 2009 9:14 am

per la carne secondo me la cosa migliore è il classico "piatto" bucato sopra una pentola, oppure cuocerla direttamente al piatto che perde anche meno liquidi e rimane più gustosa.
Dona

Messaggio da Dona » lun dic 21, 2009 9:20 am

Guarda ci sono filosofie contrastanti sul microonde.
Io sono a favore,
perchè secondo me il valore nutrizionale dei cibi non si perde, ecc.

Però troverai sicuramente qualcuno qui che non la pensa così.
Ma se tu facessi una cottura a vapore per la carne?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 21, 2009 9:21 am

Io il microonde lo calcolavo con la vaporiera, cuocere la carne direttamente a microonde non è l'ideale perchè rimane troppo spugnosa.
Dona

Messaggio da Dona » lun dic 21, 2009 9:23 am

lenina ha scritto:Io il microonde lo calcolavo con la vaporiera, cuocere la carne direttamente a microonde non è l'ideale perchè rimane troppo spugnosa.
Si infatti.
A casa mia diciamo stopposa.

Per le verdure invece secondo me va benone.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 21, 2009 9:34 am

Io la carne per Arianna la cuocio nel microonde e non viene stopposa, anzi, mi viene più tenera che cotta sul fuoco.

Metto un piattino con un filo di acqua e un pezzetto di carne (40 grammi di petto di pollo, per esempio) e lo faccio cuocere un minuto o poco più a 600 W.
Dona

Messaggio da Dona » lun dic 21, 2009 9:40 am

Vedi un po'?
Allora mi sa che quando ho provato, ho sbagliato la durata.
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » lun dic 21, 2009 4:30 pm

desy ha scritto:ciao ragazze, volevo iniziare a preparare in casa gli omogeneizzati di carne.. so che andrebbe cotta a vapore e frullata con il liquido di verdura.. so che per il brodo di verdura molte di voi usano la pentola a pressione.. ma va bene anche per cuocere la carne?
io non l'ho, ed ero indecisa se comprarla.. è veramente utile? non si potrebbe fare la stessa cosa anche con il microonde? per cuocere le verdure è fantastico perche serve pochissima acqua.. non potrebbe essere lo stesso anche per la carne? che dite?
Io uso tantissimo la pentola a pessione, la trovo molto utile e veloce per tutto. ma uso anche il microonde, per la verdura è meglio la pentola a pressione.per la carne uso il micronde ma con un piatto specifico per la cottura a vapore (un piatto sotto e sopra uno forato).
A parte che mi sono trovata :cisssss: molto bene anche con gli omo!!!
Rispondi