coperta proprio non ci sta! soluzioni?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom dic 20, 2009 10:10 am

lenina ha scritto:toccala dietro il collo, se li non è fredda ne calda vuol dire che sta bene.
non deve aver freddo ma neanche sudare

Io di notte tengo molto meno di 20 gradi (la minima la ho sui sedici)
Dietro al collo dici?
Grazie per il suggerimento, io gli toccavo le manine e nove su dieci sono fredde :red:


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom dic 20, 2009 2:19 pm

pigiamone di pile preso da oviesse(anzi oggi vado a prenderne altri 2 se li trovo perche sono comodissimi) e babbuccine della nonna di lana sopra i calzini diversamente non posso fare,non credo di riuscirei a metterlo nel sacco nanna non ci starebbe dorme in posizioni assurde e non vuole le coperte proprio perchè si sente troppo costretto, al massimo se fa molto molto freddo lo tengo in mezzo a noi, più di così non so cosa fare!!!!!
ilfo

Messaggio da ilfo » dom dic 20, 2009 3:02 pm

io i 20 gradi li tengo di giorno, di notte scende fino a 16. Quando vedo che si agita molto e quindi esce dalla coperta lo tengo a dormire con noi, che anche se si scopre ha il calore dei nostri corpi
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 20, 2009 3:04 pm

chiccha ha scritto:Dietro al collo dici?
Grazie per il suggerimento, io gli toccavo le manine e nove su dieci sono fredde :red:
i neonati se hanno le manine calde significa che hanno caldo, piedi e mani di solito li hanno freddini.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » dom dic 20, 2009 3:14 pm

JESSY75 ha scritto:pigiamone di pile preso da oviesse(anzi oggi vado a prenderne altri 2 se li trovo perche sono comodissimi) e babbuccine della nonna di lana sopra i calzini diversamente non posso fare,non credo di riuscirei a metterlo nel sacco nanna non ci starebbe dorme in posizioni assurde e non vuole le coperte proprio perchè si sente troppo costretto, al massimo se fa molto molto freddo lo tengo in mezzo a noi, più di così non so cosa fare!!!!!
ugualissimo a jessy :ok:
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom dic 20, 2009 10:54 pm

proverò a sentirle la temperatura dietro il collo allora ...
ma poi mi chiedo: " ma se sentisse freddo all'età di quasi 2 anni si sveglierebbe piangendo o comunque dandomi dei segnali ,no?" :mumble:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom dic 20, 2009 11:02 pm

Loriangel ha scritto:anche io uso i pigiamoni interi pesanti in pile e ce ne metto pure due . la stanza come temperatura si aggira intorno ai 20 gradi,ma è grandina e i suo lettino è abbbastanza vicino ad unagrande finestra...
non so , forse sono io troppo freddolosa??
io se dormissi così come fa lei, brrrrrr , il giorno dopo avrei un naso gocciolanyte e sarei rabbiosa nell'aver dormito male .....
ma allora angela starà bene?? :occhiodibue: :occhiodibue:


secondo me con 20° sta benissimo!!!!

la mia pediatra mi ha sempre detto "se hanno freddo, lo fanno capire" inteso che o stanno più fermi oppure se si scoprono, li trovi rannicchiati: per me questa cosa è verissima!!!!

noi abbiamo circa 17 gradi in camera di notte
Letizia dorme con un pigiama intero di cotone (non pile) e quando la appoggio nel suo lettino, la metto avvolta in una copertina di pile, poi la copro con il suo lenzuolino e copertina di pile (quindi sono due copertine di pile leggero)

a volte la trovo scoperta e messa a pancia in giù in ginocchio e mi accorgo dalla posizione che starebbe meglio coperta (e la copro)

comunque credo che con il pile si stia benissimo ...

ma dorme tranquilla?
lulageorge

Messaggio da lulageorge » dom dic 20, 2009 11:48 pm

.
Rispondi