dubbi su come reagire

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

Messaggio da ilfo » dom dic 20, 2009 2:50 pm

JESSY75 ha scritto:di dove sei cara magari siamo vicine e non lo sappiamo!!!
dalle parti di Imola


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom dic 20, 2009 2:52 pm

già che siamo in tema scusate se m intrufolo, ma noimamme abruzzesi niente?
ilfo

Messaggio da ilfo » dom dic 20, 2009 2:53 pm

ziaco ha scritto:già che siamo in tema scusate se m intrufolo, ma noimamme abruzzesi niente?
ti conviene aprire un post appost se non ti si nota nessuna :fing:
magari in piazzetta
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom dic 20, 2009 2:54 pm

ilfo ha scritto:grazie a tutte per le risposte.
Ho letto Gordon quindi più o meno so come dovrebbe funzionare. Solo che leggerlo e metterlo in pratica son due cose diverse.
Mi son anche resa conto che a volte senza neanche rendermene conto se continua a fare qualcosa che non deve fare gli dico "se non la smetti te le dò" (cosa che non ho mai fatto e spero proprio di non fare mai)e appena me ne rendo conto aggiungo "le caramelle", così magari rimedio.
Una volta gli ho picchiato (piano) la mano perchè continuava a staccare la spina del carica batterie e ci è rimasto malissimo, quindi quella non mi sembra la tattica migliore.
Ho anche notato che se gli urlo un no secco e isterico lui si gasa a fare ciò che gli è vietato, mentre se gli faccio no dolcemente con anche il gesto della mano lui lo ripete (in arabo, dice "la la la") e fa anche lui il gesto col dito e ogni volta che si avvicina alla cosa proibita mi guarda e fa "la la la". Poi magari allunga una manina, ma so che ha capito che non si fa e dopo poco lascia perdere.
Però non mi piace sta cosa che mi viene da minacciarlo inconsciamente, dev'essere perchè intorno a me vedo solo gente che mena i figli. Voglio una noimamma qua vicino SUBBBBBITO! :clap:
ti capisco... a me scappano delle cose... tipo "oggi sei proprio rompicoglioni!" oppure "quanto sei stronza" e ora non capisce... ma mi devo dare una regolata, perchè è proprio brutto dirle così! (anche se effettivamente... a volte rompe i coglioni! e altè proprio stronza!).
ilfo

Messaggio da ilfo » dom dic 20, 2009 2:58 pm

alce ha scritto:ti capisco... a me scappano delle cose... tipo "oggi sei proprio rompicoglioni!" oppure "quanto sei stronza" e ora non capisce... ma mi devo dare una regolata, perchè è proprio brutto dirle così! (anche se effettivamente... a volte rompe i coglioni! e altè proprio stronza!).
ecco, pure questo faccio!
poi la notte se fa lo scassaballe io divento proprio cattivaq, e lui piccino non lo fa apposta a svegliarsi e fare lo scassaballe ma io se non dormo non ci arrivo del tutto.
devo fare qualche corso x l'autocontrollo
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom dic 20, 2009 2:58 pm

ieri piagnucolava anzi si contorceva mentre eravamo in fila alla cassa del centro comm. non voleva stare nel passeggino, al che mi è scappato:
Vale se nonla finisci mo le prendi! con un tono un po acido diciamo pre mestruata.
Beh, volevo morì, povera ha solo 9 mesi! :red:
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom dic 20, 2009 3:00 pm

ilfo ha scritto:ecco, pure questo faccio!
poi la notte se fa lo scassaballe io divento proprio cattivaq, e lui piccino non lo fa apposta a svegliarsi e fare lo scassaballe ma io se non dormo non ci arrivo del tutto.
devo fare qualche corso x l'autocontrollo
anche io di notte son tremenda... poi mi sento incolpa, ma ho un sonno...
dimmi se lo trovi e lo fai sto corso che vengo con te!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom dic 20, 2009 3:14 pm

ilfo ha scritto:dalle parti di Imola
allora vedi non siamo lontane ci si puo incontrare benissimo quando vuoi!!!
Rispondi