dentini?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

dentini?

Messaggio da Artemis » sab dic 19, 2009 11:42 am

da un paio di giorni Viola è strana
a parte che è lagnosetta e chiede sempre attenzioni
ma è capitato che rigurgitasse latte acidino dopo la poppata (mai fatto prima)
ieri mi sono dovuta cambiare!
poi fa cacca spesso e ogni volta mi tocca cambiarla tutta (fino al collo!!!!)
sbava come un dromedario (sbavano?)
e stamattina notavo che faceva cose strane con la bocca
ho guardato, sopra a sinistra ci sono dei bozzetti
possono essere dentini in preparazione?
e il rigurgito, la cacca e il comportamento possono essere legati a questo?
la notte poi mi sveglia 200 volte
io sto a pezzi
non dormo mai


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab dic 19, 2009 11:54 am

Sì, possono.
Il rigurgito sinceramente non saprei, ma la saliva con i dentini spesso diventa più acida (e fa anche un po' di puntini attorno alla bocca), quindi se la manda giù è possibile che la infastidisca un po' allo stomaco.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab dic 19, 2009 11:55 am

Non lo so Cri...forse per Viola comincia la preparazione.
La sbavazza ci sta...forse anche la cacca diventa più acidina.
O sarà l'aria...pure Siria è strana, strana tanto...mi sembra di esser tornata indietro di tre mesi.
Si stufa di tutto, è un lamento continuo, riempie i giacconi di bava ed anche io ho notato dei bozzetti sotto alle gengive, ma non sono rosse.
Che dire....sono triste e mi girano!
Lei da un paio di settimane ha cominciato a fare....ppppprrrrr con la bocca, e ciuccia a vuoto, come volesse *grattarsi*.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab dic 19, 2009 12:43 pm

Claudiuccia ha scritto:Non lo so Cri...forse per Viola comincia la preparazione.
La sbavazza ci sta...forse anche la cacca diventa più acidina.
O sarà l'aria...pure Siria è strana, strana tanto...mi sembra di esser tornata indietro di tre mesi.
Si stufa di tutto, è un lamento continuo, riempie i giacconi di bava ed anche io ho notato dei bozzetti sotto alle gengive, ma non sono rosse.
Che dire....sono triste e mi girano!Lei da un paio di settimane ha cominciato a fare....ppppprrrrr con la bocca, e ciuccia a vuoto, come volesse *grattarsi*.
perché ciccia???
:marika:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab dic 19, 2009 1:10 pm

Perchè è tanto strana in questi giorni ed io non riesco a capire cosa abbia...o meglio, fare qualcosa.
Non sta bene in nessun modo e non riesco a fare NIENTE. Nel significato vero del termine: NIENTE.
Se ci si fanno i km con lei in braccio allora sta buona.
Aria nella pancia a go go, ieri non ha mai dormito ed è arrivata a sera sfinita....neanche con il seno si calmava....ergo, non sempre lo voleva.
Spero tanto che il pediatra martedì mi dica che dipende dai dentini, allora potrò dare un motivo a tutto questo...
Sono triste perchè così diventa pesante fare qualsiasi cosa, non riesco a farle fare una vita più attiva perchè è un piangere continuo....solo in braccio, ma dopo un pò ci si stanca anche se pesa solo 5.600 kg!
Uffa.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab dic 19, 2009 1:30 pm

bimbe belle...anche kevin ha cominciato cosi' a 4 mesi, si annoia, rogna, e chi piu' ne ha piu' nemetta ma di denti nemmeno l'ombra e quasi sono sei mesi
la salivazione mi diceva lenina puo' essere data anche dal fatto che nn ingoiano la saliva
pero' tutto puo' essere.
kevin son due mesi che mi fa il lago di saliva, e ha 2 gengive dure ma nisba....cio' un figlio polentone...
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » sab dic 19, 2009 3:02 pm

possono essere i denti Lunetta sopratutto se le gengive sono molto gonfie e rosse, però non è detto che li mettano subito, ci vuole molta pazienza, so che è stancante sopratutto perchè la notte non dormono niente, per calmare un pò il dolore puoi usare rimedi omeopatici oppure quando è veramente nervosa la tachipirina
Claudiuccia le tue invece possono essere coliche Chris ne ha sofferto fino a 7 mesi hai provato a darle un pò di reuflor???
ragazze tenete botta, non dico che poi sia tutto rose e fiori, perche non lo è, ma certe cose migliorano un pò!!! :bacio:
Sara77

Messaggio da Sara77 » sab dic 19, 2009 6:51 pm

Anche qui bava a manetta e nervosismo.
Ottavio a furia di sfregare il ciuccio sulle gengive e di morderlo ha fatto i buchi... :eeeeeeeeeee.
Rispondi