Diarrea, e pediatra inesistente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » sab dic 19, 2009 3:07 pm

ilfo ha scritto:però non so se il freddo c'entra, se no qua avremmo tutti il caghetto, viviamo per terra, non abbiamo nè parquet nè tappeti...
Credo che il caghetto sia legato a un disturbo tipo un virus o un alimentazione sbagliata, no?
se mi sbaglio cazziatemi pure :fing:
noi abbiamo portato le analisi delle feci proprio sta mattina ad analizzare, appunto perche di solito la diarrea può essere causata anche da un malefico rotavirus e altri,però anche il freddo può dare problemi di diarrea, magari non a tutti i bambini


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab dic 19, 2009 3:33 pm

L'enterogermina però è tanto blanda, e comunque non berrebbe il flaconcino.

E' da martedì che non usciamo di casa (ha finito il raffreddore oggi e c'era troppo freddo ventoso per azzardarmi), quindi può avere preso il freddo al massimo da qualche spiffero (il pavimento è caldo, avendo lì il riscaldamento).

Mangiare ha mangiato le solite cose.

Forse è un virus, comincia ad essere anche un po' abbacchiata, però niente febbre.

Prende più latte del solito, ha mangiato pappa con farina di riso e carote.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » sab dic 19, 2009 3:37 pm

Sheireh ha scritto:L'enterogermina però è tanto blanda, e comunque non berrebbe il flaconcino.

E' da martedì che non usciamo di casa (ha finito il raffreddore oggi e c'era troppo freddo ventoso per azzardarmi), quindi può avere preso il freddo al massimo da qualche spiffero (il pavimento è caldo, avendo lì il riscaldamento).

Mangiare ha mangiato le solite cose.

Forse è un virus, comincia ad essere anche un po' abbacchiata, però niente febbre.

Prende più latte del solito, ha mangiato pappa con farina di riso e carote.
la mia pediatra l'altro giorno mi ha detto che adesso c'e in giro il rotavirus,spero non sia il caso di Arianna, io lo saprò il 29 se Chris ne è affetto
Dona

Messaggio da Dona » sab dic 19, 2009 4:01 pm

Comunque in caso di scariche,
la pediatra santa mi diede la seguente ricetta:
solo mela e banana da mangiare
liquidi (ovvio che se allattata al seno mamma)

così facendo anche in caso di gastroenterite in 48 ore la sfanghi
se assumono alimenti che fanno lavorare l'intestino ecco che ricominciano le scariche.

Fermenti lattici, noi usiamo dicoflor oppure enternolactis plus.
Giulia

Messaggio da Giulia » sab dic 19, 2009 4:45 pm

il reuflor l'ho usato anche io anche se mi sono trovata meglio con dei fermenti dati dal pediatra l'ultima vola che fede ha avuto scariche molto forti dovute all'influenza, il fermenturto pediatrico.. hanno fatto miracoli. e poi banane mele fette biscottate e pastina bianca.
come sta adesso? :bacio:
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab dic 19, 2009 7:42 pm

Anche Ada diarrea.......... che fatica!!!!!!! secondo me è un virus perchè ce l'ho pure io! noi contro il rotavirus abbiamo fatto il vaccino..... spero serva!!
io comincio da domani LA per la diarrea, l'ultima volta ho usato l'humana disanal e ha fatto miracoli... ma non l'ho trovato! speriamo bene!
anche io do reuflor e pappa solo patate, carote, mela e banana.
In più per farla addormentare le ho messo sulla pancia un piccolo cuscinetto ripieno di farro (credo) che si scalda in microonde o in forno... fantastico!! le scalda il pancino e lei pensa di avere la mia mano calda addosso così non si sveglia quando la metto nel letto!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab dic 19, 2009 7:52 pm

Non ha più avuto scariche da dopo pranzo, ha riposato molto poco oggi pomeriggio (era nervosetta) e quindi ora era stanchissima, ma l'ho appena portata a nanna. Si è addormentata di sasso, speriamo resista, anche se metto in conto qualche risveglio da "scoreggine".

Oggi ha mangiato farina di riso e carote per pranzo, omo di mela e banana per merenda, riso con patata per cena e tanto tanto latte.

Ora come minimo non mi va di corpo per tre giorni :ola:
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab dic 19, 2009 7:55 pm

Sheireh ha scritto:Non ha più avuto scariche da dopo pranzo, ha riposato molto poco oggi pomeriggio (era nervosetta) e quindi ora era stanchissima, ma l'ho appena portata a nanna. Si è addormentata di sasso, speriamo resista, anche se metto in conto qualche risveglio da "scoreggine".

Oggi ha mangiato farina di riso e carote per pranzo, omo di mela e banana per merenda, riso con patata per cena e tanto tanto latte.

Ora come minimo non mi va di corpo per tre giorni :ola:
stesso pasto di Ada! identico proprio!!
speriamo.... meglio stitica che così cagona!
Rispondi