Il mio bambino si agita

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lidia Rossini

Il mio bambino si agita

Messaggio da Lidia Rossini » ven dic 18, 2009 9:32 pm

Sono una mamma di un bambino di un mese, molto preoccupata perchè da due giorni il neonato fa strani movimenti con la testa, la bocca e la lingua, come se avesse una confusione e si agita tutto, non so che fare, perché non ha problemi, ha un bel colorito ed è tutto a posto, vorrei sapere se questi movimenti sono movimenti tipici dei neonati? Oppure c'è qualche problema??Grazie aspetto risposta al più presto possibile, perchè sono molto agitata. Grazie di nuovo, spero che mi tranquillizzerete


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven dic 18, 2009 11:02 pm

Ciao Lidia, benvenuta!
Io non sono mamma e non so proprio rispondere alle tue domande, purtroppo. Hai già provato a chiedere al pediatra?
Cmq vedrai che domani ti risponderanno utenti più esperte di me!
Intanto ti mando un grande abbraccio :nani:
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven dic 18, 2009 11:03 pm

cosa intendi che si agita tutto?
Piange?
Lo fa quando è vicino ala poppata?
rita2

Messaggio da rita2 » ven dic 18, 2009 11:04 pm

Può darsi che inizino le coliche a un mese di vita. Il pediatra l'ha visitato? così piccolo io lo farei visitare per stare tranquilla se la cosa persiste, ma magari non è nulla.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven dic 18, 2009 11:04 pm

Che tipo di movimenti fa? Che si agiti, nel senso che comincia a sgambettare e muovere le braccia, penso sia normale... mio figlio lo faceva, credo che stesse cominciando a prendere confidenza col proprio corpo e lo spazio attorno a sè.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven dic 18, 2009 11:05 pm

Ciao, hai notato se lo fa in particolari momenti? Appena sveglio, quando sta epr addormentarsi, quando ha fame...

Non saprei nemmeno io cosa possa essere. Aspettiamo qualcuno che se ne intende intanto ci pensiamo su.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven dic 18, 2009 11:07 pm

Ma lo fa in continuazione o solo in alcuni momenti?
Perchè se lo fa dopo la poppata magari potrebbe avere un pò di reflusso.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab dic 19, 2009 12:11 am

Ho pensato subito ancheio al reflusso, ma bisogna vedere quando lo fa? Mentre poppa? Subito dopo la poppata? O lo fa a caso? Se lo fa a caso potrebbe esser che ha scoperto quel particolare movimento e lo fa a ripetizione perchè si diverte. O magari lo fa se per esempio ha un po' di mal di pancia per lìaria o perchè fa fatica a fare la cacca?
Ti sembra sofferente o infastidito quando fa questi movimenti?
Rispondi