Non mangia se non ci sono io

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Non mangia se non ci sono io

Messaggio da Dilly » ven dic 18, 2009 3:48 pm

E' capitato già due volte. La lascio a pranzo dai miei e lei non mangia nulla finchè non arrivo io. (la pappa le piaceva però perchè con me poi l'ha mangiata).
Tra queste due volte, una sera l'ho lasciata lì a cena ed ha mangiato tranquillamente.
A me sorge il dubbio che la soluzione dek mistero sia questa. A pranzo siamo sempre e solo io e lei, al massimo, io lei e i nonni. A cena è capitato spesso che lei mangiasse con papà mentre io mi facevo la doccia (ora non capita più perchè ceniamo tutte e tre assieme da quando lei resiste fino alle 19.30). E' possibile che non capisca?
Non piange, non mi cerca, solo non mangia, come se mi aspettasse.
Il problema è che il 7 gennaio rientrerò al lavoro e per due giorni a settimana (lunedì e martedì) arriverò a casa alle 16. So che i bambini non si lasciano morire di fame, ma non voglio che lei non mangi perchè non ci sono io e poi pretenda di pranzare ale 16, o peggio salti direttamente, non dorma (perchè se ha fame non dorme) il pomeriggio, sia noiosa ecc..Non ce la posso fare a stare tutto il giorno con i bimbi e poi avere lei rognosa perchè se non ci sono io non mangia, non ce la posso proprio fare!
Che faccio? La porto dai nonni a pranzo tutti i giorni da qui al 7??


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven dic 18, 2009 4:33 pm

Io non so quale sia la causa, però potresti provare a portarla a pranzo dai tuoi rimanendo lì anche tu ma facendo che sia la nonna o il nonno a imboccarla. Poi, se funziona, puoi provare a lasciarla sola dai nonni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven dic 18, 2009 4:56 pm

Dilly ha scritto:..Non ce la posso fare a stare tutto il giorno con i bimbi e poi avere lei rognosa perchè se non ci sono io non mangia, non ce la posso proprio fare!
cara Dilly, questo però lo dovrai mettere in conto all'inizio....
so che lavorare coi bambini sfianca e la ripresa è dura, ci sono passata,
ma proprio in quel periodo potrà capitare che lei non mangerà a pranzo se non ci sei tu ...sarà un cambiamento anche per lei.
ma non preoccuparti, passerà!!!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven dic 18, 2009 5:43 pm

la eli ha scritto:Io non so quale sia la causa, però potresti provare a portarla a pranzo dai tuoi rimanendo lì anche tu ma facendo che sia la nonna o il nonno a imboccarla. Poi, se funziona, puoi provare a lasciarla sola dai nonni
Labbiam semore fatto, e così mangia. Ma se io non ci sono non apre proprio la bocca..però quando l'abbiam lasciata a cena non ha avuto problemi..
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven dic 18, 2009 5:56 pm

io credo che come "sente" le differenze tra pranzo e cena e con\ senza mamma, sentirà e\o si abituerà che regolarmente tu non ci sarai per lavorare. magari sarà rognosa le prime volte ma poi si abitua.

La mia carognetta il mercoledi pranza (unico giorno) dai miei suoceri (col papà anche) e mangia poco, ma perchè vuole andare a giocare.
La sera, se abbiamo ospiti a cena, le non mangia e basta.
tanto recupera di notte con la tetta.....

x esperienza...sono più le "paranoie preventive" che anche io mi tiro che i problemi che poi effettivamente ste creature hanno....
un abbraccio!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven dic 18, 2009 6:36 pm

Ma io le paranoie me le faccio per i problemi che potrei avere io quando torno dal lavoro.... :cry:
Soprattutto dato che i miei non son esattamente razionali. Già oggi me l'hanno menata un'ora d'orologio perchè con loro non ha pranzato e con me si
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab dic 19, 2009 9:50 am

Oggi provo a farla pranzare da mia suocera e vediamo se non mangia solo con i miei o se proprio non mangia se non ci sono io. Tanto mia suocera abita di fianco a me, se non mangia faccio presto ad andare a prenderla.
karina

Messaggio da karina » sab dic 19, 2009 11:38 am

io penso che tempo max qualche giorno si abitua.
Rispondi