raffreddatissima.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

raffreddatissima.

Messaggio da Solange » ven dic 18, 2009 2:35 pm

Sveva ha un raffreddore che non ci si crede con tanto di candela, starnuti umidissimi, sonno disturbato e rumorosissimo. Adesso è qui che dorme, attaccata alla tetta. dopo chiamo la pediatra ma aspetto che si svegli prima di muovermi perchè non voglio svegliarla.

non faccio che aspirare muco, dopo vorrei farle aerosol con fisiologica, le ho messo una supposta di sobrepin dite che può bastare? Non ha febbre e gioca come sempre, è solo un po' lagnosa perchè le dà fastidio il muco che cola, vorrei evitare di darle medicine.

C'è qualcosa di omeopatico da mettere nell'aerosolo che voi sappiate?

Va beh, la pediatra me lo dirà sicuramente se la trovo, visto che è omeopata.

Sigh, il suo primo malanno. Aveva avuto un po' di febbre a settembre e un raffreddorino mentre ero malata io ma era durato un giorno in tutto.

Adesso è da ieri e stanotte per la prima volta da che è nata si è svegliata un sacco di volte fino a che alle 4 l'ho aspirata e messo una supposta e poi non ho più dormito per sentire come respirava... sooonnooooo.

Ho notato però che mano a mano che poppa si libera il naso e adesso respira bene.... chi mi spiega questa cosa?


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven dic 18, 2009 2:40 pm

penso che quello che stai facendo sia la cosa migliore per il raffreddore, anche Chris è stato cosi a fine ottobre, l'unica cosa che facevo erano lavaggi nasali aspirazione tachipirina nei momenti che era più chiuso e poi areosol a go go con fisiologica e un po di clenil perche poi gli era venuta anche la tosse, sinceramente non ho mai chiesto se c'era qualche cosa di omeopatico per fare areosol ma ora che me l'hai fatto venire in mente mi informo anche io!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven dic 18, 2009 2:46 pm

Qui il raffreddore è appena passato e abbiamo finalmente ripreso il riposo notturno ai ritmi di prima.

Noi abbiamo fatto solo lavaggi e aspirazioni e tachipirina un paio di volte quando era proprio tanto nervosa (aveva anche un po' di febbre).

Abbracciotti lanosi! :nani:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven dic 18, 2009 2:47 pm

mi è venuto in mente che ci sono fiale alla propoli per l'aerosol che contegono anche ribes nigrum, un cortisonico naturale.

dopo chiedo alla pediatra se servono o se basta la fisiologica.
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Messaggio da ChiaraZ » ven dic 18, 2009 2:57 pm

Sono due mesi che andiamo avanti qui. Il raffreddore di Alice ormai è cronico (come il mio). Continuiamo a passarcelo. Adesso io mi devo proprio curare, definitivamente e con terapia d'urto, almeno se si ammalerà di nuovo non sarà per colpa mia! (anche per questo ho smesso di allattare, sto prendendo un sacco di medicine :cry: )...

Lei è tutta un colamento. E' chiusa e ha pure un po' di tosse. Sono stata da 3 pediatri che mi hanno ordinato due antibiotici. Il raffreddore le passa finchè li prende, poi torna puntuale come prima. Ho provato anche con aerosol di clenil e fluibron, ma, a parte quando dorme profondamente, non ne vuole proprio sapere. Ormai è stufa anche delle aspirazioni nasali e si ribella con tutte le sue forze non appena la metto sul fasciatoio...

Sono vicina alla disperazione.
Lei gioca come al solito ed è di buon umore. Di notte dorme abbastanza, nonostante tutto.
Però non so più cosa fare! Ora non le do più niente, voglio vedere se passa da solo. Tanto febbre non ne ha e i dottori mi hanno assicurato che i bronchi sono liberi...

:mumble:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven dic 18, 2009 3:00 pm

Linda ha il raffreddore da inizio novembre e da 2 settimane anche la tosse dovuta allo scolo del muco in gola. io faccio solo lavaggi con soluzione isotonica spray e aspiro (una decina di volte al giorno). per una settimana ho usato anche uno spray ipertonico per neonati ma poi le si è irritato il nasino (ora lo uso solo quando si sveglia al mattino perché è tutta chiusa). La tosse ormai sta passando e anche il raffreddore è migliorato
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven dic 18, 2009 3:07 pm

Solange ha scritto: C'è qualcosa di omeopatico da mettere nell'aerosolo che voi sappiate?

Va beh, la pediatra me lo dirà sicuramente se la trovo, visto che è omeopata.
Allora
Mucosa compositum per aerosol
Provato, buono ma costa un botto
Aureomix per aerosol
Mai provato, solo consigliato da una amica ostetrica
Euphorbium spray per decongestionare il naso :ok:
Buono davvero
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven dic 18, 2009 3:26 pm

Ma il Mucosa compositum non è iniettabile?

L'altro è un medicinale allopatico, mentre l'Euphorbium forse ce l'ho, devo guardare.

Grazie!
Rispondi