la Philadelphia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven dic 18, 2009 2:36 pm

infatti la cosa strana è che io ho sempre dato per scontato che fosse piena di conservanti potendo stare così a lungo in frigo, invece non lo è!

non so quante confezioni di stracchino ho buttato, faccio la scorta, poi mi passa la fase che mi disgusta il formaggio e via nel secchio :cry:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven dic 18, 2009 2:48 pm

JESSY75 ha scritto:invece Chris di formaggi li mangia volentieri e di qualsiasi tipo,(a preso tutto da me) io tendo a fargli assaggiare di tutto, per esempio ha assaggiato anche il pecorino, a volte però mi viene il dubbio se faccio male o bene!!!
Se non gli dai cose che contengono particolari schifezze, che male può fargli, se non esageri? :cisssss:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven dic 18, 2009 3:13 pm

la philadelphia non le farà male,di sicuro fanno peggio i formaggini che anche se fatti per i bambini sono un miscuglio ignoto....
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven dic 18, 2009 3:35 pm

Io il philadelphi non lo do, preferisco darle la boriola che ha solo 3 ingredienti, latte caglio e sale, Poi le do ricotta, caciotta, primo sale e parmigiano, e ha assaggiato la mozzarella di bufala
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven dic 18, 2009 4:09 pm

secondo me dura perchè il latte è pastorizzato e quindi non ha batteri che ne causerebbero alterazioni
credo sia lo stesso principio del latte uht a lunga conservazione
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » ven dic 18, 2009 5:17 pm

val3nt1na ha scritto:la philadelphia non le farà male,di sicuro fanno peggio i formaggini che anche se fatti per i bambini sono un miscuglio ignoto....
Davvero i formaggini non sono molto buoni? Io li metto spesso nella minestrina perchè lui ne và matto.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven dic 18, 2009 5:36 pm

mammamatty ha scritto:Davvero i formaggini non sono molto buoni? Io li metto spesso nella minestrina perchè lui ne và matto.
i formaggini sono fatti con formaggio fuso e purtroppo la qualità del formaggio usato non è certa... E spesso contengono additivi, insomma non sono il massimo.
Robiola e ricotta sono formaggi freschi, mentre i formaggini sono un derivato.

Poi c'è da dire che chi come me è nato negli anni 70 formaggini e prodotti pronti ne ha mangiati tanti... e per me la minestrina con il formaggino sciolto fa tanto cibo di conforto perchè mi ricorda l'infanzia!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven dic 18, 2009 8:07 pm

Sheireh ha scritto:Se non gli dai cose che contengono particolari schifezze, che male può fargli, se non esageri? :cisssss:
io non esagero, è lui che se per sbaglio arriva a prendere in mano un pezzo di forma se la finisce devo stare attentissima!!!!!!!! :occhiodibue:
Rispondi