oggi sono amareggiata..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

oggi sono amareggiata..

Messaggio da stefyna77 » ven dic 18, 2009 2:12 pm

..Leo frequenta il primo anno di materna, e stamattina hanno fatto la festa di natale, ed io non c'ero.

Per colpa di un dirigente scolastico poco simpatico e troppo "dalla parte dei bottoni" (grrrr) quest'anno nel nostro paesello le scuole statali NON hanno avuto l'autorizzazione di fare feste di natale per questa famosa epidemia influenzale, che poi in realtà non c'è stata .
Quindi nisba.
All'arrivo della comunicazione ho mandato giù insieme alle altre mamme questo rospaccio, non senza amarezza.

Stamattina l'ho accompagnato all'asilo con la sua magliettina bianca per fare l'angioletto, è tutta le settimana che (prova) a cantare le canzoncine di natale e la poesia che gli hanno insegnato, e che stamattina avrebbero cantato tutti insieme (le due sezioni dei 3 anni), aspettando poi l'arrivo di babbo natale con i regalini che abbiamo comprato insieme alle rappresentanti di classe.
Immagino la sua faccina timida che prova a cantare a modo suo, lui disperso in quella maglietta bianca del suo papà troppo grande per lui, lui che prova a dire la poesia a modo suo, lui che sorpreso incontrerà babbo natale, che quest'anno aspetta con ansia.
Ed io non c'ero. Non ero lì al suo fianco a guardarlo, a baciarlo, a stringerlo, a condividere con lui questa esperienza..lui che avrebbe cercato il mio sguardo e che mi avrebbe fatto ciao con la manina.
Ho perso tutto questo , e sto piangendo come una matta .. :cry:
Si lo so sono esagerata ...ma avevo bisogno di sfogarmi , qui, con voi mamme che mi potete capire...
Altrimenti andavo a casa del dirigente a spaccargli la faccia.


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven dic 18, 2009 2:46 pm

mi hai fatta piangere, eh... e ti capisco.... io ricordo ancora quando andai alla festa della mia sorellina alla materna (ha 16 anni meno di me, quindi io ero già grande): lei faceva la madonnina con il pancione: ho pianto come una fontana e ancora mi commuovo quando vedo le foto.

e ti capisco anche perché anche nella scuola di tommy non faranno la classica festa di natale per "motivi di sicurezza"... quindi la prossima settimana faranno 3 giornate: lunedì pranzeranno con i bimbi della scuola elementare; martedì arriverà babbo natale; e mercoledì una merenda natalizia divisi per sezione, un solo genitore per bambino (se no saremmo in troppi e per questo ti parlavo di motivi di sicurezza) e i bimbi canteranno qualche canzoncina e diranno le loro poesie.... tutti vestiti di blu
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven dic 18, 2009 2:46 pm

non sei esagerata, mi spiace, pensa che io non mi perdevo quelle di mio fratello quando era piccolo, non posso immaginare di perdermi quelle di Chris, non è giusto non si fa cosi hai tutto il diritto di essere arrabbiata!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nani::nani:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven dic 18, 2009 2:48 pm

la eli ha scritto:mi hai fatta piangere, eh... e ti capisco.... io ricordo ancora quando andai alla festa della mia sorellina alla materna (ha 16 anni meno di me, quindi io ero già grande): lei faceva la madonnina con il pancione: ho pianto come una fontana e ancora mi commuovo quando vedo le foto.

e ti capisco anche perché anche nella scuola di tommy non faranno la classica festa di natale per "motivi di sicurezza"... quindi la prossima settimana faranno 3 giornate: lunedì pranzeranno con i bimbi della scuola elementare; martedì arriverà babbo natale; e mercoledì una merenda natalizia divisi per sezione, un solo genitore per bambino (se no saremmo in troppi e per questo ti parlavo di motivi di sicurezza) e i bimbi canteranno qualche canzoncina e diranno le loro poesie.... tutti vestiti di blu
ma questi scherzano!!!! :eeeeeeeeeee.
cavolo che brutto
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven dic 18, 2009 2:49 pm

JESSY75 ha scritto:ma questi scherzano!!!! :eeeeeeeeeee.
cavolo che brutto

andrea si è rassegnato.... andremo io e Linda, anche se lei è in più (non saprei proprio dove lasciarla dato che è fase di mammite acuta!)
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven dic 18, 2009 2:51 pm

meno male che mi capite....essere mamma è anche questo immagino ... soffrire per aver perso una recita :-/
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven dic 18, 2009 2:54 pm

Lo sapevo
Una mamma che ha due bimbi, una al nido con Mirko e una alla materna mi aveva detto che alla materna non avrebbero fatto partecipare i genitori
Bella cavolata
Mi dispiace
Chissà poi perchè al nido si e alla materna no
Avrei capito di più il contrario...
Ma lasciamo perdere, con la pedagogista ho il dente avvelenato
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven dic 18, 2009 2:55 pm

STEFYNA77 ha scritto:meno male che mi capite....essere mamma è anche questo immagino ... soffrire per aver perso una recita :-/

io ho pianto per molto meno e fra l'altro davanti alle maestre di tommy: per colpa dei vari malanni che hanno perseguitato il mio topino per tutto novembre, per colpa di un'otite... tommy ha perso la sua prima gita...
Era giorni che ne parlava euforico, a scuola stavano preparando le attività... lui non vedeva l'ora di salire finalmente sul pullman e andare al laboratorio didattico... invece la mattina prima sono dovuta andare a prenderlo a scuola perché stava male....
Ho pianto tanto, perché lui ci teneva, perché era la prima gita della sua vita.... :cry:
Rispondi