Pagina 1 di 1

addio biberon

Inviato: ven dic 18, 2009 12:51 pm
da jenny
Andrea ha deciso che è diventato grande e con la caduta del primo dentino,ha detto basta al biberon di latte,ormai da tempo lo prendeva solo per conciliare il sonno la sera.
mi spiace però che adesso beva pochissimo latte,anche la mattina,non lo vuole più,ma preferisce l'actimel come sua sorella

Inviato: ven dic 18, 2009 1:40 pm
da val3nt1na
potrest offrirgli il latte con la cannuccia.quando lorenzo smise il biberon,a 2 anni,anch'io avevo notato che ne beveva molto di meno.invece con la cannucciase ne beve una tazzona più facilmente.

Inviato: ven dic 18, 2009 1:45 pm
da lenina
a 5 anni che non beva molto latte non è grave anzi, le fonti di calcio sono varie e il latte non ha solo vantaggi.

Inviato: ven dic 18, 2009 2:08 pm
da jenny
lenina ha scritto:a 5 anni che non beva molto latte non è grave anzi, le fonti di calcio sono varie e il latte non ha solo vantaggi.
si,non è che prima ne bevesse chissà quanto,solo il biberon la sera e qualche volta una tazza la mattina,ora è tre giorni che non ne beve,è passato da un pò,a niente,è vero anche che lui vuole grana grattuggiato ovunque,però almeno la mattina,no?

Inviato: ven dic 18, 2009 2:11 pm
da lenina
jenny ha scritto:si,non è che prima ne bevesse chissà quanto,solo il biberon la sera e qualche volta una tazza la mattina,ora è tre giorni che non ne beve,è passato da un pò,a niente,è vero anche che lui vuole grana grattuggiato ovunque,però almeno la mattina,no?
calcolato che quasi il 40% della popolazione mondiale è intollerante al lattosio direi che non bere latte anche del tutto non può essere così grave (è vero che pochi hanno un intolleranza così forte da non poter assumere nessun latticino ma coloro che non possono prendere latte puro sono tantissimi)

Inviato: ven dic 18, 2009 2:28 pm
da jenny
grazie lenina,io non è che ero "preoccupata"..ora però posso far tacere Leo!!! :cisssss: