Acetone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » ven dic 18, 2009 11:52 am

nove ha scritto:Marco ha l'acetone.
Si è svenuto ieri all'asilo.
Siamo stati in ps perché aveva febbre alta e gridava dal mal di pancia.
Abbiamo atteso, litigato con una pediatra che non l'ha visitato, diceva che ci eravamo allarmati per niente e che avrebbe mandato una collega dopo il cambio turno, collega che però non si è vista. Alla fine, visto che il dolore sembrava passato, siam venuti via.
Stamani niente febbre e controllo dal pediatra. Acetone. Dieta.

Qualcuna ci è passata?

io quando ero piccola, vado bene uguale?

dagli lo zucchero, mai la citrosodina o il citrato, mai.
con lo zucchero gli passa


dani_73

Messaggio da dani_73 » ven dic 18, 2009 4:06 pm

Presente Marta ha avuto una crisi quest'estate, corsa in ps ed esami per capire che era acetone! Il pediatra mi ha poi detto che le crisi acetonemiche spesso e volentieri si possono addirittura confondere con la meningite perchè improvvisamente sale la febbre, il bimbo non reagisce, ha tremolii e mal di testa. In questi casi (che spero non succedano a nessuno) bisogna provare a farli bere un bicchiere di coca cola con un cucchiaio di zucchero (una bomba) se nel giro di mezz'ora la situazione migliora si tratta di acetone altrimenti è meglio correre in PS.
Tienilo a dieta per qualche giorno senza grassi e dagli tanto da bere cose molto zuccherose, anche la frutta è indicatissima e per queste volte ci si può anche aggiungere dello zucchero!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven dic 18, 2009 5:30 pm

dani_73 ha scritto:Presente Marta ha avuto una crisi quest'estate, corsa in ps ed esami per capire che era acetone! Il pediatra mi ha poi detto che le crisi acetonemiche spesso e volentieri si possono addirittura confondere con la meningite perchè improvvisamente sale la febbre, il bimbo non reagisce, ha tremolii e mal di testa. In questi casi (che spero non succedano a nessuno) bisogna provare a farli bere un bicchiere di coca cola con un cucchiaio di zucchero (una bomba) se nel giro di mezz'ora la situazione migliora si tratta di acetone altrimenti è meglio correre in PS.
Tienilo a dieta per qualche giorno senza grassi e dagli tanto da bere cose molto zuccherose, anche la frutta è indicatissima e per queste volte ci si può anche aggiungere dello zucchero!
Lui era pallidissimo, quasi verde... E tremava. Di colpo gli è andata su la febbre, che oggi non ha più...
E al ps mi hanno detto: che è venuta a fare? Io faccio una strage! :frusta:
Rispondi