troppo latte??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 17, 2009 9:23 pm

Il problema è che col biberon trangugiano in fretta, prima di avvertire il senso di sazietà. Quindi rischi che mangi troppo di ciò che non gli fa bene.

Quindi, sì al latte ma senza integrazione perchè se a cena mangia "poco" vuol dire che gli basta quello che mangia!


tatyana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:51 pm

Messaggio da tatyana » gio dic 17, 2009 9:26 pm

Solange ha scritto:Il problema è che col biberon trangugiano in fretta, prima di avvertire il senso di sazietà. Quindi rischi che mangi troppo di ciò che non gli fa bene.

Quindi, sì al latte ma senza integrazione perchè se a cena mangia "poco" vuol dire che gli basta quello che mangia!
.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio dic 17, 2009 9:27 pm

tatyana ha scritto:hai ragione. ma è un periodo che la sera mangia pochino,spizzica un po' di cena ma non la finisce mai tutta.. quindi gli metto piu' biscotti per integrare... :cry:
Probabilmente per lui è sufficiente la cena che mangia, se non ha voglia di mangiare di più credo sia inutile (se non dannoso) dargli zuccheri in più "nascosti", che non si rende nemmeno conto di mangiare.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 17, 2009 9:57 pm

Poi non so te, ma io preparo pranzo e cena ad occhio, come quantità perchè sperimento sempre cose nuove, nuovi accostamenti di sapori e quando mi pare che il tutto abbia una consistenza accettabile lo impiatto e quanto ne mangia ne mangia, onestamente non so se mangi poco o tanto, mangia quel che le va (il resto mangio io, certi manicaretti!) e poi le do la tetta... senza biscotti ovviamente :lol:

Ecco perchè il latte ci sta ma i biscotti secondo me no!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio dic 17, 2009 10:05 pm

Solange ha scritto:Poi non so te, ma io preparo pranzo e cena ad occhio, come quantità perchè sperimento sempre cose nuove, nuovi accostamenti di sapori e quando mi pare che il tutto abbia una consistenza accettabile lo impiatto e quanto ne mangia ne mangia, onestamente non so se mangi poco o tanto, mangia quel che le va (il resto mangio io, certi manicaretti!) e poi le do la tetta... senza biscotti ovviamente :lol:

Ecco perchè il latte ci sta ma i biscotti secondo me no!
non sai quanto mangia???
per mantenere tutti quei deliziosi rotolini deve per forza banchettare con porzioni da re (anzi da reginetta)!
:sticazzi:
tatyana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:51 pm

Messaggio da tatyana » gio dic 17, 2009 10:06 pm

Solange ha scritto:Poi non so te, ma io preparo pranzo e cena ad occhio, come quantità perchè sperimento sempre cose nuove, nuovi accostamenti di sapori e quando mi pare che il tutto abbia una consistenza accettabile lo impiatto e quanto ne mangia ne mangia, onestamente non so se mangi poco o tanto, mangia quel che le va (il resto mangio io, certi manicaretti!) e poi le do la tetta... senza biscotti ovviamente :lol:

Ecco perchè il latte ci sta ma i biscotti secondo me no!
.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 17, 2009 10:08 pm

non è che le tue dosi sono troppo grosse e per questo ti sembra che mangi poco?
:ehehe:

i biscotti soprattutto di sera è meglio evitarli.
Anche perchè riempiono lo stomaco di zuccheri poco utili e per forza di cose mangia meno altro.
tatyana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:51 pm

Messaggio da tatyana » gio dic 17, 2009 10:21 pm

lenina ha scritto:non è che le tue dosi sono troppo grosse e per questo ti sembra che mangi poco?
:ehehe:

i biscotti soprattutto di sera è meglio evitarli.
Anche perchè riempiono lo stomaco di zuccheri poco utili e per forza di cose mangia meno altro.
.
Rispondi