Macchie dermatitose

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven dic 18, 2009 3:35 pm

Barbara. ha scritto:non ho mai provato la weleda, li compri su internet? Sono buoni?
si sono ottimi anche se a me non piace tanto il profumo.
Io li compro in un negozio.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven dic 18, 2009 3:40 pm

Io non li compro perchè l'odore mi fa ribaltare lo stomaco....
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven dic 18, 2009 3:48 pm

Hai detto che ce l'ha anche su mani e polsi? Perchè anche a Marta quando era più piccola ogni tanto comparivano delle chiazze così sulla schiena, leggermente arrossate e un pò ruvide al tatto. Ho provato a dirlo al pediatra e lui mi ha liquidato con un "mantenere la pelle ben idratata". Recentemente poi ha le mani che soprattutto quando c'è vento o con il freddo diventano rosso bordeaux e le bruciano. Ho sempre tamponato con il burro di karitè ma l'ultima volta l'ho portata dal dermatologo il quale mi ha detto che è una dermatite atopica (normale perchè io e mio marito siamo soggetti allergici) e che c'è poco da fare se non idratare bene, tenere i guanti e lavare il meno possibile. Per l'amido concordo con chi ti ha detto di non usarlo perchè asciuga troppo.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven dic 18, 2009 3:49 pm

sinanna ha scritto:si sono ottimi anche se a me non piace tanto il profumo.
Io li compro in un negozio.
non li ho mai visti, ma sempre sentito parlare. Beh se il profumo fa schifo allora lascio perdere
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven dic 18, 2009 3:52 pm

Sheireh ha scritto:Allora per adesso lascio perdere l'amido, va :)


Mmm, l'olio di mandorle può andar bene? Mi son ricordata che ce l'ho dalla gravidanza.
a me lo hanno sconsigliato...

io usavo un prodotto oleoso per il bagnetto della a-derma, idratavo con la crema della vea (la uso pure per me in realtà)...
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » lun dic 21, 2009 2:53 pm

Sheireh ha scritto: Mmm, l'olio di mandorle può andar bene? Mi son ricordata che ce l'ho dalla gravidanza.
Io uso solo olio di mandorle per Chicca, me lo hanno consigliato al corso pre- parto e mi citrovo bene.
Io uso quello naturale privo di profumazioni (lo compro sfuso in erboristeria, praticamente è una "spremuta" di mandorle)così anche se lo ingerisce non le fa niente!

però per le macchie (anche mia figlia ce le ha) non fa niente.. l'unica cosa che ha fatto effetto è la crema prescritta dal pediatra, diciamo che l'olio va bene per prevenire e limitare i danni...(il pediatra mi ha annunciato che le macchie ritorneranno fino a scomparire del tutto verso i 2-3 anni).
lulageorge

Messaggio da lulageorge » lun dic 21, 2009 7:10 pm

..
lulageorge

Messaggio da lulageorge » lun dic 21, 2009 7:10 pm

Gio soffre di eczema da quando aveva 6 settimane e per un po il medico mi aveva prescritto i prodotti della oilatum ( ilio per il bagno e crema)
Purtroppo dopo un annetto hanno smesso di avere effetto e siamo passati ad un 'altra crema della quale non ricordo il nome.
Ora il bagno lo fa al maz due volte la settimana con il bagno olio dell' Aveeno e per lavarlo non uso il sapone ma Aqueos Cream.
Prima di fare cosi, il dietro delle ginocchie e l'interno delle cosce erano sempre conciatissime.
Rispondi