bimbi e aereo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar gen 26, 2010 8:57 am

:occhiodibue: scusa Camy, ma onestamente io un farmaco per rincoglionirla così che non mi disturbi durante un viaggio (di piacere, oltretutto) non glielo dò di certo.


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar gen 26, 2010 9:13 am

Chloe83 ha scritto:Ma quando invece sono più piccini di un anno, come funziona? Avevo sentito dire che davano una culla, ma immagino solo per i neonati-neonati... dopo i 6 mesi invece? Prima o poi vorrei portarla su a trovare i miei, ma sta cosa dell'aereo con lei mi preoccupa abbastanza...
la culletta che ti danno è grande, vai tranquilla!
gabriele ha fatto il suo primo viaggio in aereo a 8 mesi dalle dimensioni ci potevano stare due bimbi dentro.

però noi abbiamo fatto un volo di 11 ore.

i tuoi dove abitano? in italia? secondo me non te la fanno nemmeno montare per un raggio di volo breve.
la culletta te la fanno montare dopo il decollo e la smonti pochi minuti prima dell'atterraggio....

...prova ad informarti comunque perchè sai che io parlo da profana :cisssss:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar gen 26, 2010 9:27 am

mamititty ha scritto:la culletta che ti danno è grande, vai tranquilla!
gabriele ha fatto il suo primo viaggio in aereo a 8 mesi dalle dimensioni ci potevano stare due bimbi dentro.

però noi abbiamo fatto un volo di 11 ore.

i tuoi dove abitano? in italia? secondo me non te la fanno nemmeno montare per un raggio di volo breve.
la culletta te la fanno montare dopo il decollo e la smonti pochi minuti prima dell'atterraggio....

...prova ad informarti comunque perchè sai che io parlo da profana :cisssss:

Sì, i miei abitano in Italia, èè un volo di un'ora, a questo punto non so nemmeno se sarà necessario farlo perchè stiamo traslocandoci e forse anche io e lei viaggeremo in auto pernottando a metà strada.
Nel caso, però, che documenti devo farle per volare?
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar gen 26, 2010 9:31 am

io ero andata all'estero e l'ho fatto mettere sul mio passaporto.
per l'Italia non ti so dire...
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar gen 26, 2010 5:06 pm

Chloe83 ha scritto:Ma quando invece sono più piccini di un anno, come funziona? Avevo sentito dire che davano una culla, ma immagino solo per i neonati-neonati... dopo i 6 mesi invece? Prima o poi vorrei portarla su a trovare i miei, ma sta cosa dell'aereo con lei mi preoccupa abbastanza...

la culla la danno per i viaggi lunghi, noi l'abbiamo utilizzata per le maldive, e a dire la verità non era grandissima
va a peso e mesi di età.
i miei topi hanno viaggiato da prestissimo in aereo
l'unico avvertimento è di farla ciucciare durante il decollo e l'atterraggio per evitarle fastidi alle orecchie, visto che non sanno compensare, e valutare bene se farli partire da raffreddati, io ho avuto problemi l'utima volta che avevo un bel raffreddore ed ho rischiato la perforazione del timpano, e sì che ho viaggiato tantissimo, ma non lo sapevo, nè potevo immaginare il dolore che si può sentire
cmq, in genere sugli aerei ti danno sempre dei giochini di benvenuto per i piccoli, e fra quelli e ciò che magari porti tu il tempo vola
se poi sono piccini picciò di solito si fanno la nanna mentre decolli che gli dai la tetta, o il bibe ;)

il passeggino devi chiedere espressamente di imbarcarlo sottobordo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 26, 2010 5:27 pm

Chloe83 ha scritto:Sì, i miei abitano in Italia, èè un volo di un'ora, a questo punto non so nemmeno se sarà necessario farlo perchè stiamo traslocandoci e forse anche io e lei viaggeremo in auto pernottando a metà strada.
Nel caso, però, che documenti devo farle per volare?
per l'italia e i paesi previsti e sufficiente il lasciapassare per i bambini.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar gen 26, 2010 5:31 pm



lo trovo davvero assurdo, a meno che il bimbo non abbia seri problemi di mal d'aereo, che non si possono però, a mio avviso prevedere.
ma stiamo scherzando? addormentare un bambino con degli antistaminici?????
Rispondi