Tv, quanta, cosa e quando?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Tv, quanta, cosa e quando?

Messaggio da alce » gio dic 17, 2009 9:37 am

Sono curiosa... Quanta Tv fate vedere ai vostri figli/e?
Cosa? cartoni in tv o dvd?
quali?
e quando?
Io vorrei non aaccenderla mai ma ogni tanto ho bisogno di un secondo per prendere fiato, Ada ci sta al massimo dieci minuti e mi succede una volta alla settimana... mi sento anche un po' incolpa quando la piazzo davanti alla TV e so che sono io a dovermi dare il limite, perchè la tele serve a me, per quei cinque minuti che mi servono a non scoppiare, a recuperare le forze... a fumarmi una sigaretta. Solitamente mi è capitato la mattina... tipo alle sei! e ho messo sky 612 il canale per i piccolini... mi fa orrore però! Credo che dovro mettermi delle regole per quando Ada si intereserà alla TV davvero... forse farò solo cartoni dvd, e non più di uno al dì... non so ancora però, spero sia meno! Voi come vi regolate?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 17, 2009 9:39 am

di qua per ora la televisione sta spenta, dai nonni si va a buonsenso.
Solo dvd per ora (più che altro favolette disney tipo la lepre e la tartaruga o similari oppure i dvd del "magico mondo degli animali disney" visto che ama gli animali)
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio dic 17, 2009 9:40 am

Mirko la TV non la considera proprio
E' un bimbo troppo attivo per stare fermo davanti alla televisione
Gli facevo vedere "animali spassosi" la sera quando aveva la bronchite per fargli l'areosol
Riuscivo a tenerlo in braccio giusto 10 minuti e perchè era sotto antibiotici
Ho provato a fargli vedere cars, visto che adora le macchine, ma non l'ha proprio considerato...
Come vorrei che la guardasse.......
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 17, 2009 9:46 am

Neanche lorenzo ci sta fermo davanti (non più di 10 minuti) ma per esempio quando ci sono gli animali li guarda fra un gioco e l'altro (spesso mi porta il suo librone con tutte le foto di animali e mi chiede di cercare gli animali che vede in televisione)

Devo dire che è anche utile, a 2 anni riconosce il rinoceronte e l'ippopotamo, come poteva farne a meno? :ahahaha:
Però ama tanto anche i libri perchè in quelli ci va la nostra partecipazione.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio dic 17, 2009 9:50 am

Arianna vede un po' di Studio Sport e un po' di TG5 alla sera (quelle rare volte che lo accendiamo), perché durante i pranzi noi spesso abbiamo la TV accesa.
Si imbambola parecchio davanti, ma dopo 5 minuti, massimo 10, si stufa e si rimette a giocare.
Le piace molto guardare il calcio :frusta:

Poi durante il giorno è sempre spenta, guardiamo qualche film o telefilm alla sera, ma quando lei è già a letto.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio dic 17, 2009 9:52 am

A me la tv però da più fastidio quando sta accesa da sottofondo, mia madre spesso la dimentica accesa e io la vado a spegnere. Ada a volte l'ha guardata con me, in braccio a me e io le spiego cosa si vede...
Mi ricordo che quando ero piccola mi ci parcheggiavano per parecchio tempo, ma mi annoiavo infretta, mentre i bambini vicini di casa mia ci stvano delle giornate intere. Probabilmente dipende anche dal bambino. Ada ad esempio dopo poco cerca prendere il telecomando e poi di di mordere la tele... vuole interagire!!!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio dic 17, 2009 9:54 am

Ma che bella la serie di foto in firma..... da sciogliersi, dolce Arianna!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio dic 17, 2009 9:55 am

alce ha scritto:A me la tv però da più fastidio quando sta accesa da sottofondo, mia madre spesso la dimentica accesa e io la vado a spegnere.
No, ecco, così non la sopporto, ma io non sopporto nemmeno la musica da sottofondo.
Quando una cosa è "attiva", deve essere presa in considerazione, sennò è solo fastidio, per quanto mi riguarda.
Rispondi