Mi date un parere, per favore?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio dic 17, 2009 1:55 pm

alce ha scritto:lascia perdere! mia madre che riabilitava i bambini con problemi mi ha sempre spiegato che se un bambino è mancino e si cerca di fargli usare l'altra mano gli si fa fare una fatica enorme per niente, è una questione genetica, se il cervello dominante è di sinistara e tu cerchi di spostarlo a destra metti in conflitto i due emisferi rischiando anche dei problemi come il tremore, problemi di linguaggio, disturbi motori... Lascia che la natura faccia il suo corso.
concordo, Giorgio è mancino e da piccolo le maestre lo obbligavano a fare tutto con la mano destra, risultato che lui ha fatto una fatica enorme, ha avuto problemi di postura e anche problemi con lo studio, per fortuna che poi la sua mamma gli ha cambiato classe subito appena si è accorta cosa facevano le maestre, anche Chris usa molto la sinistra io lo lascio assolutamente, poi dicono che sono più intelligenti perche tutte le persone utilizzano l'emisfero destro del cervello e solo le donne una piccola parte di quello sx....quindi utilizzando la mano sinistra,al contrario della magior parte delle persone, hanno sviluppato una parte in più del cervello....quindi ben venga!!!


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio dic 17, 2009 2:48 pm

Pandina ha scritto: La aiuto mettendole la posata che usa, sempre a sinistra e cose così. Quando sarà il momento cercheremo gli strumenti giusti per aiutare i mancini nella scrittura. Inoltrtre le insegnerò ad inclinare il foglio e altri trucchetti.
Con mio figlio lo sto facendo anch'io: tovagliolo, cucchiaio e bicchiere a sinistra.

cosa intendi con "gli strumenti giusti per aiutare i mancini nella scrittura"?
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » gio dic 17, 2009 3:42 pm

Sheireh ha scritto:Una volta i mancini erano additati come "cattivi", era considerata una manifestazione demoniaca l'utilizzo della sinistra.

Ora è passata l'accezione "popolar-religiosa", ma resta spesso l'idea che sia qualcosa di "sbagliato".
......sono senza parole!
Rispondi