vaccino antimalanni stagionali?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

vaccino antimalanni stagionali?

Messaggio da la eli » mer dic 16, 2009 6:35 pm

Da quando Tommy ha iniziato la serie infernale di tutti virus possibili immaginabili... varie mamme mi hanno detto che utilizzano dei granuli omeopatici, da prendere da fine estate fino a novembre/dicembre come sorta di vaccino contro i malanni di stagione. mi dicono che funzionano.
un'altra mamma invece dà, sotto controllo pediatrico, un farmaco che si chiama antigen o qualcosa del genere, sempre per evitare malattie a go go.

Qualcuno di voi usa questa specie di "vaccini"?
Funzionano davvero?

magari per il prossimo inverno ci faccio un pensierino


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer dic 16, 2009 7:15 pm

si adesso devo andare di corsa poi ti scrivo cosa prendiamo noi
Nau

Messaggio da Nau » mer dic 16, 2009 7:52 pm

Noi abbiamo fatto un periodo di Engystol. E ancora RESISTIAMO!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer dic 16, 2009 9:36 pm

Broncovaxom è uno dei prodotti consigliati dalla mia pediatra...praticamente un lisato batterico liofilizzato da dare a cicli ripetuti prima e durante l'inverno. Aiuta ad innalzare le difese immunitarie
Oscillococcinum invece è omeopatico (granuli) e si prende tutto l'inverno 1 volta a settimana (c'è un post in giro sul forum su cui spiegavano tutto su somministrazione o efficacia) e fà lo stesso effetto di innalzamento delle difese immunitarie

Noi abbiamo preferito il rimedio omeopatico, finora Flavio ha avuto un paio di volte un pò di tosse, guarita senza farmaci (solo aeresol con acqua di sirmione e umidificatore in camera) ed è soppravvissuto a virus intestinale, influenza A (o pseudo-A) e varicella che hanno decimato la classe...o mio figlio è Ercole, o qualcosa funziona.... :cisssss:
vic

Messaggio da vic » mer dic 16, 2009 10:20 pm

per noi sia il lisato batterico, ommunal, che oscillococcinum.

con il più grande ha sempre funzionato!
rita2

Messaggio da rita2 » mer dic 16, 2009 10:20 pm

Omeogriphi comunque è una versione potenziata di oscillococcinum, molto efficace. Poi c'è citomix 5 granuli al giorno (omeopatico). Sono buoni. Buono anche Ommunal bustine, come broncovaxom o simili, a Sofia è servito molto.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer dic 16, 2009 10:32 pm

Io prendo l'oscillococcinum, omeogriphi l'ho provato con il raffreddore e mi è passato velocemente, di solito me lo trascinavo per un sacco di tempo!

La mia pediatra fa dare anche l'echinacea però per Sveva non ha ritenuto di doverle dare niente nemmeno come prevenzione perchè è allattata e per ora non è necessario. Se poi dovesse arrivare qualche malanno si vedrà ma speriamo di no!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio dic 17, 2009 10:57 am

per i 2 anni di nido lorenzo ha sempre preso il broncovaxom e si è sempre ammalato.
dalla materna ha cominciato Kinatrofina sciroppo e non ha più preso nemmeno un raffreddore.
non so se sia una coincidnza,ma è andata così.e ora glielo dò tutte le mattine fino a aprile.
Rispondi