vaccino antimalanni stagionali?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » gio dic 17, 2009 11:29 am

Noi abbiamo provato con Oscillococcinum, ma sinceramente non ho visto grandi risultati.


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio dic 17, 2009 1:46 pm

scusa per ieri Eli, poi hai capito perchè ero di corsa(per fortuna l'iper tiene aperto fino alle 9) veniamo agli immunostimolatori, l'oscillococcinum, omeogriphi li usiamo per noi adulti, per Chris invece usiamo immunostim della loacker ti dirò, sinceramente sono contenta del loro funzionamento, per ora Chris è sempre stato bene!!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio dic 17, 2009 2:53 pm

Io sono un pò (molto) scettica sull'omeopatia, e quindi mi sono chiesta se l'effetto fosse proprio dovuto ai granuli e similari o piuttosto al naturale decorso; mi spiego: molte mamme mi hanno detto "anche mio figlio l'anno scorso - al primo anno di materna, faceva come tommy, sempre malato... ma quest'anno prendiamo i granuli e non si è ancora ammalato"
forse il fatto che non si siano più ammalati è dovuto al fatto che il sistema immunitario si era già rafforzato da solo l'anno precedente?

fatemi capire!!!!!!!!!!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio dic 17, 2009 3:22 pm

onestamente, non credo ci sia un spiegazione, nel senso che anche quello che dici tu è più che probabile. è facile che il primo anno di nido/materna si ammalino molto più spesso degli anni successivi
però ci sono bambini un pò più deboli, che tendono a "prendersele tutte" tanto per capirsi e in quel caso un aiuto alle difese immunitarie non può fare che bene, meglio ancora se prendendo qualcosa di naturale (che almeno non ha effetti collaterali)...
Rispondi