Aiuto! Perchè fa così?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

Aiuto! Perchè fa così?

Messaggio da desy » mer dic 16, 2009 5:02 pm

RAGAZZE, HELP ME, NON CI CAPISCO PIù NULLA!! vi faccio un eleco di sintomi strani che ha Alessia da qualche settimana, mi date un consiglio sulle possibili cause?
1) di notte dorme agitatissima, si sveglia piangendo anche dieci volte a notte, ma appena l'accarezzo o le metto il ciuccio riparte..
2) fa la cacca a rate, pezzetti anche tre, quattro volte al giorno.. ma la cacca non è così dura! a volte mostra molto fastidio, allora la stimolo e la fà..ma a sei mesi, non dovrebbe essere maturo il muscolo che controlla l'ano e farla senza problemi?
3) da circa 4 giorni, beve il biberon piangendo, si stacca e si gira verso sinistra, piange, ma facendo una pausa e provando a distanza di 5 minuti, lo beve, senza piangere ma sempre con fatica.. questo lo fa sopratutto al pomeriggio, alla mattina lo beve decisamente meglio..
Alessia soffre di reflusso, può essere un aggravarsi di questo' PRIMA PRENDEVA IL PERIDON E RANIDIL, DA VENERDì LA PEDIATRA MI HA SOSTITUITO IL PERIDON CON UNA MEDICINA OMEOPATICA, PUò ESSERE QUESTA LA CAUSA? ha già due denti sotto e le gengive arrossate sopra, saranno i denti? ha pure da tre giorni un brutto arrossamento al sederotto! che caos! non so più come aiutarla anche perchè non capisco la causa dei suoi malesseri, denti? reflusso? aria pancia? tutto insieme? la pediatra l'ha vista venerdì e l'ha trovata in super forma, c he faccio la richiamo?


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer dic 16, 2009 5:10 pm

i dolorini notturni e il sederino arrossato mi farebbero pensare ai dentini però io per scrupolo avrei sentito la pediatra, magari il farmaco nuovo per il reflusso centra qualcosa...
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » mer dic 16, 2009 5:48 pm

Il punto 1) e il 3) mi fanno pensare al reflusso. Il Ranidil stai continuando vero a darglielo?
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer dic 16, 2009 6:08 pm

Io non mi intendo di reflusso e magari sto per scriverti una stupidata ma il fatto che non riesca a bere il biberon di filato e i risvegli in posizione sdraiata mi fanno pensare all'otite.
La posizione sdraiata aumenta la pressione interna all'orecchio e quindi il dolore, idem il movimento della suzione.
hai provato a premere la zona dietro le orecchie?
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer dic 16, 2009 6:35 pm

Potrebbe essere anche un mix delle due cose, sia reflusso che dentini.Magari uno squillo al pediatra fallo, dicendo che è successo dopo che ti ha cambiato la terapia .
Rispondi