vaccinazione esavalente+mpr

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
karina

vaccinazione esavalente+mpr

Messaggio da karina » mer dic 16, 2009 12:02 pm

so che l'esavalente è obbligatoria e lMPR no. la pediatra mi consiglia vivamente di farle solo l'esavalente per ora, si a perchè è stata spesso male da settembre e sia perchè lei dice, non c'è nessun bisogno di farle 9 vaccini in una volta che poi prende la febbre, sta male ecc....
io sono d'accordo, ma quelli dell'ufficio vaccinazioni domani mi faranno nera quando chiederò questa cosa, non capisco perchè però vorrei andare preparata e far valere le mie ragioni, che poi sono principalmente quelle della pediatra, perchè io neppure ci avevo pensato che si poteva fare così.

a voi come è andata?

avete fatto il morbillo parotite rosolia?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 16, 2009 12:09 pm

ma perchè dovrebbero farti nera.

E soprattutto ma sono matti a combinare mpr e esavalente? :mumble:

Che poi neppure l'esavalente è obbligatoria, sono obbligatori solo 3 vaccini su 6.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer dic 16, 2009 12:34 pm

Saranno due punture distinte, quindi non capisco quale possa essere il problema per loro.

Da noi si fanno in due momenti separati (fermo restando che in Veneto sono tutte facoltative).
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer dic 16, 2009 12:52 pm

Ti fanno nera, ma scherziamo? L'MPR è facoltativo (anche l'esavalente, a seconda di dove), vale a dire che è il genitore a decidere. Se ti dicono qualcosa chiedigli di firmarti una completa assunzione di responsabilità per qualunque effetto collaterale possa insorgere dopo il vaccino, vedi come smettono di insistere.
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » mer dic 16, 2009 1:13 pm

Anche da noi si fanno in momenti diversi e cmq non farti scrupoli.
Noi abbiamo fatto entrambi a distanza di un mese, per fortuna nessun effetto collaterale.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer dic 16, 2009 2:02 pm

a noi è arrivata la cartolina della ASL... ma abbiamo deciso di rimandare a dopo Natale, quando lo stress diminuirà.
Poi col battesimo abbiamo già rischiato di farle venire un'accidenti.
Comunque noi faremo solo l'esavalente (nonostante io non sia proprio convinta).. non vorrei però fare l'antiepatite. L'avete fatta?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer dic 16, 2009 2:23 pm

lenina ha scritto:ma perchè dovrebbero farti nera.

E soprattutto ma sono matti a combinare mpr e esavalente? :mumble:

Che poi neppure l'esavalente è obbligatoria, sono obbligatori solo 3 vaccini su 6.


anche io trovo esagerato combinare esavalente e MPR, soprattutto perchè la MPR è effettivamente pesante (e dà spesso anche una bella reazione tosta, a distanza di 10/15 giorni)

Sofia e Leonardo fecero a 15 mesi l'MPR, reazione da manuale: un lieve morbillo dopo 10 giorni per Sofia, febbre (senza esantema) dopo 10 giorni per Dodi

e tanta tanta tanta irritabilità (tenete conto che fu l'unico periodo di risvegli notturni di Sofia, in tutta la sua vita)
angela79

Messaggio da angela79 » mar mar 02, 2010 8:42 pm

ciao!
sono una futura mamma, ora a l 5° mese...
e ho trovato questo sui vaccini..
http://www.luogocomune.net/site/modules ... oryid=3498


spero di non andare contro a nessuna regola del forum se posto un link, altrimenti come posso fare per rendervelo disponibile?
ciao :)
Rispondi