Cos'avete regalato per Natale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar dic 15, 2009 3:37 pm

Bex ma perchè qualcuna dovrebbe essere contro a queste tradizioni di famiglia?
Per me non è mai stato fatto, ma per le mie sorelle si, e loro ne hanno ricordi pazzeschi!
Quando la Kily sarà abbastanza grande da rendersene conto, credo che anche io farò queste cose, anche se da noi non viene solo babbo natale ma anche Gesù a portare i regali.
A casa delle mie sorelle viene anche mia mamma (morta 6 anni fa) a portare i regali.
Un gran affollamento, quindi ahahahah!


FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar dic 15, 2009 3:50 pm

caterina ha scritto:Bex ma perchè qualcuna dovrebbe essere contro a queste tradizioni di famiglia?
Per me non è mai stato fatto, ma per le mie sorelle si, e loro ne hanno ricordi pazzeschi!
Quando la Kily sarà abbastanza grande da rendersene conto, credo che anche io farò queste cose, anche se da noi non viene solo babbo natale ma anche Gesù a portare i regali.
A casa delle mie sorelle viene anche mia mamma (morta 6 anni fa) a portare i regali.
Un gran affollamento, quindi ahahahah!
Non mi riferivo a qualcuna sul forum,lo dico perchè proprio ieri una mamma che ho incontrato,mi ha fatto la paternale sul viziare ecc... :frusta: :frusta:

e forse però anche qualcuna qui potrà pensarla così....spero di no!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar dic 15, 2009 3:51 pm

Ma va là viziare.
La vita è una sola e i figli crescono troppo in fretta.
Quello che una famiglia può fare lo fa, se non può non può, è chiaro.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar dic 15, 2009 3:54 pm

caterina ha scritto:Ma va là viziare.
La vita è una sola e i figli crescono troppo in fretta.
Quello che una famiglia può fare lo fa, se non può non può, è chiaro.
Anche mia suocera rompe perchè dice che gli regaliamo troppi giochi
Secondo lei gli dovrei regalare delle lenzuola... sai a lui cosa gliene frega!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar dic 15, 2009 3:58 pm

caterina ha scritto:Ma si, chi ha già dei fratelli di giochi in casa ne ha tantissimi..me ne accorgo con i miei nipoti.
In confronto a loro la Kily sembra la poverella di Sorrento ahahahaha!
Ely non aveva quasi nulla, e giù di regali.
Poi sono comunque prodotti che difficilmente si rompono, per ora ho butatto solo uno scivolo quando aveva 6 anni di vita, perchè con la pioggia si era un pò rovinato.
ma mai un gioco, soprattutto i primi giorni.
infatti Fabio ha TUTTISSIMo.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar dic 15, 2009 4:01 pm

Bex ha scritto:

Voglio far vivere ai miei bimbi il Natale come lo era per me.
la sera del 24 preparavo biscotti e vino per Babbo Natale e latte e carote per le renne.
la mattina trovavo le briciole e le carote morsicchiate, e tanti regali, Magari anche cavolatine, no tutti regali costosi (di solito c'era un regalo grande) e poi tanti pensieri, per farci scartare (a me e alla mia gemella).
C'è chi sarà contro a questo tipo di usanza.
Ma la vita è una , l'infanzia è una e finchè Dio mi darà la possibilità, voglio regalare sogni e gioie ai miei bimbi, e insegnargli a gioire delle grandi e sopratutto piccole cose.
Anche a me mia mamma faceva trovare pacchetti in abbondanza, tanti di pensierini, magari m'incartava un paio di calzini carino o piccoli giochi (non erano tutti regali "grandi"), ma il bello perme era proprio scartare.
Mia figlia nemmeno sa che è Natale ma comunque ha i suoi bei pacchi sotto l'albero, le ho incartato di tutto, perfino i cucchiaini morbidi per iniziare lo svezzamento e i body di lana...
Flavia

Messaggio da Flavia » mar dic 15, 2009 4:49 pm

Noi gli regaliamo lo xilofono

e poi volevo prendergli un paio di scarpette nuove...

Mi sembra ci fosse anche qualcos'altro ma ora non mi viene in mente...

Però sinceramente a parte il divertimento di giocare con il giochetto nuovo, ancora gliele diamo direttamente le cosette che compriamo.

L'anno prossimo sarà diverso ma ora capirai, quasi quasi si diverte di più a stropicciare la carta.
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » mar dic 15, 2009 4:56 pm

Io non ho pensato di regalarle nulla ....sono una mamma snaturata!?!?!?!? E' che le regalo qualcosa ogni volta che esco per fare la spesa o passo in sanitaria, quindi non c'ho proprio pensato ai giocattoli per Natale! :eeeeeeeeeee.
Rispondi