patata arrosto...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

patata arrosto...

Messaggio da Elisa » lun dic 14, 2009 11:01 pm

non ho sbagliato sezione ma..

dadomenica sera alessia ha le grandi labbra e continuando fino e intorno all'ano molto rosso. Fuxia direi.

<non avendo mai avuto dermatiti da pannolino non so se può essere questo.

Domenica eravamo a casa di mio papà e mio marito le ha fatto il bidè col primo sapone che ha trovato...

potrebbe essere questo?

(tra l'altro spesso si sfrega come la bimba di gagasea10 - vedi suo post :ehehe: :ehehe:-)sarà quest'altro?

che ci metto? x ora crema lenitiva CP 18...la calendula just le brucia da matti...


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun dic 14, 2009 11:04 pm

Posso permettermi di consigliarti una gita dal pediatra?

Intanto tampona l'emergenza con l'ossido di zinco, meglio se senza eccipienti tipo Lutsine o NoAll. Non sottovalutare il problema patata arrosto, perchè se non si interviene in maniera efficace va a finire che si peggiorano le cose.

Parola di mamma di bambino con pisello (spesso, ai tempi del pannolo) arrostito.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun dic 14, 2009 11:05 pm

io per le dermatiti da pannolino ho sempre usato canesten 2 volte al giorno e per il resto vrema allo zinco come la fissan.

però fossi in te chiamerei il pediatra.intanto per darle sollievo lavala con acua tiepida e bicarbonato.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun dic 14, 2009 11:11 pm

caspita...la pedistra me la vede solo se moribonda ultimo stadio...riuscirà a farmi la solita diagnosi via telefono? :fing:

grazie intanto...merdaccia,penavo che la fissan o similari la impataccassero e basta...non ne indovino una...x fortuna ci siete voi!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 15, 2009 8:50 am

Elisalessia ha scritto:
grazie intanto...merdaccia,penavo che la fissan o similari la impataccassero e basta...non ne indovino una...x fortuna ci siete voi!!
meglio la lutsine della fissan, la fissan è evitabile ma l'ossido di zinco è utile.

Però non escluderei che ci sia qualche funghetto attivo spesso i pediatri in questi casi consigliano canesten
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar dic 15, 2009 11:59 am

lenina ha scritto:meglio la lutsine della fissan, la fissan è evitabile ma l'ossido di zinco è utile.

Però non escluderei che ci sia qualche funghetto attivo spesso i pediatri in questi casi consigliano canesten
ecco appunto.. :ola:

stamattina in realtà è quasi normale, aspetto a chiamare l'inutile pediatra visto che di solito poi mi vengono istinti tartaglieschi...

ma SE fosse stata infezione da fungo...si manifesta come una dermatite da panolino? cavoli, vi avrei postato la foto della patata fuxia ma poi magari mi arrestano :cisssss:

mah...sarà stata una dermatite causa sapone chimico...

grazie!
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » mar dic 15, 2009 11:03 pm

Elisalessia ha scritto:non ho sbagliato sezione ma..

dadomenica sera alessia ha le grandi labbra e continuando fino e intorno all'ano molto rosso. Fuxia direi.

<non avendo mai avuto dermatiti da pannolino non so se può essere questo.

Domenica eravamo a casa di mio papà e mio marito le ha fatto il bidè col primo sapone che ha trovato...

potrebbe essere questo?

(tra l'altro spesso si sfrega come la bimba di gagasea10 - vedi suo post :ehehe: :ehehe:-)sarà quest'altro?

che ci metto? x ora crema lenitiva CP 18...la calendula just le brucia da matti...
eccomi...sai che sofia prima di iniziare a "sfregarsi" ha avuto una dermatite da pannolino terribile? infatti ci abbiamo perso un sacco di tempo tra creme e prodotti vari consigliati dalla pediatra. ora finalm è passato ma l è durato un bel po... cmq si sfrega ancora... :mumble:
fammi sapere
baci
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer dic 16, 2009 7:22 am

Se fosse stata candida si sarebbe manifestata più a puntini rossi, o comunque zone arrossate ma anche puntini rossi (per poi peggorare con screpolature e dolore), il fatto è che la pelle arrossata e calda umida nel pannolino è terreno fertile per la candida e quindi un arrossamento può sfociare in quello. Altrimenti, si risolve facilmente da solo.
E' più facile che sia stato qualcosa che ha mangiato, che non il sapone, o comuque il contato con la cacca (prima di lavarla con quel sapoe aveva fatto cacca?), comunque dai l'importante è che si sia risolta.
Rispondi