Herpes...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 14, 2009 2:22 pm

Mammatitta ha scritto:Per lunetta:l'herpes labiale non si attacca (erpes simplex) quello che si attacca è l'erpes zoster .
uh sì sì che si attacca eccome.

La prima volta che ci si infetta si può avere qualche linea di febbre l'apparizione già proprio dell'herpes ma anche nessun sintomo (si chiama "primaria") e poi te lo tieni a vita pronto a spuntare quando gli pare e quando le tue difese sono basse.


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun dic 14, 2009 2:28 pm

ero convinta anche io che l'herpes labiale non si attaccasse, ma se mi dici così starò più attenta quando Giorgio c'e l'ha tra l'altro lui dice che è fastidiosissimo, per fortuna a me non si è mai attaccato
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 14, 2009 2:32 pm

JESSY75 ha scritto:ero convinta anche io che l'herpes labiale non si attaccasse, ma se mi dici così starò più attenta quando Giorgio c'e l'ha tra l'altro lui dice che è fastidiosissimo, per fortuna a me non si è mai attaccato
ci va anche predisposizione secondo me perchè anche France non l'ha mai preso.
Invece il mio ex sì e non lo aveva mai avuto prima. :red:

Però è più facile che lo prenda un bambino venendo a contatto con un adulto che sta "scaricando" il virus
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun dic 14, 2009 2:38 pm

hai fatto benissimo a dirlo, perche convinta che non si attaccasse non dicevo niente quando baciava Chris, adesso lo terrò a debita distanza, non voglio scoprire se Chris ha la predisposizione come il suo babbo, grazie grazie
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun dic 14, 2009 3:07 pm

Presente! Io ho avuto il primo herpes a 34 anni. Probabilmente gliene vengono tanti insieme per un semplice motivo: prima che escano le vescivole vere e proprie la parte infettata prude e brucia parecchio e i bimbi non sanno (soprattutto se così piccino) che non devono assolutamente toccarla o sfregarla perchè altrimenti poi si allarga.
Le pomate sono efficaci solo se le metti prima che escano le vescicole, ma prima di questa cosa non si vede nulla sulla pelle, si ha solo quel fastidio e se lui non te lo dice, tu non puoi metterle in tempo.
Lelia se la cusa omeopatica funziona sarò tua debitrice in eterno.(si potrà usare anche allattando??)
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun dic 14, 2009 3:31 pm

lenina ha scritto:uh sì sì che si attacca eccome.

La prima volta che ci si infetta si può avere qualche linea di febbre l'apparizione già proprio dell'herpes ma anche nessun sintomo (si chiama "primaria") e poi te lo tieni a vita pronto a spuntare quando gli pare e quando le tue difese sono basse.
Grazie Leni questa non la sapevo, siccome feci le analisi all'epoca mi dissero che la mia erpes non si attaccava allora di conseguenza ho generalizzato pensando che tutte le herpes labiali non si attaccasero!
Di quella vaginale lo sapevo inoltre è pure tremenda.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun dic 14, 2009 3:35 pm

ma si che si attacca!
anche se io da Claudio non lo prendo mai

lui sta evitando di baciare Viola in questi giorni
speriamo bene!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » lun dic 14, 2009 5:14 pm

Grazie a tutte ragazze... lo porterò sicuramente dal dermatologo perchè così non si può più andare avanti!!!
Rispondi