rientro al lavoro e numerosi risvegli notturni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
karina

rientro al lavoro e numerosi risvegli notturni

Messaggio da karina » dom dic 13, 2009 10:06 pm

devo dire che ormai un pò ci ho fatto l'abitudine e il giorno dopo non ci faccio neppure troppo caso al fatto che ho dormito con interruzioni ogni ora.
emma da che è nata fino ai 5-6 mesi non si è mai svegliata, poi a 6 ha cominciato ma due gestibili...poi 3, ok ancora reggo, poi 4-5 e dai vabbè basta che ti riaddormenti subito (le do il seno). adesso sono 1 all'ora, e spesso capita che non si riaddormenti subito ma dopo circa due ore. tra 20 gg rientro al lavoro, un lavoro dove sono a contatto con il pubblico, dove ho delle responsabilità anche di tipo penale, dove insomma non posso permettermi di apparire o essere stanca.
so già poi che con il rientro al lavoro il bisogno di mamma aumenta quindi sono molto preoccupata:
premetto che la allatto ad ogni risveglio, è comodo efficace e indolore, a volte ci provo a ninnarla e basta, se è in buona bene ma spesso non basta;
non prende latti "alternativi";
se va il padre lancia grida acuminate per minuti interi, e quindi faccio prima ad andare io;
non vorrei toglierle la tetta adesso perchè temo di passare notti intere in bianco almeno all'inizio e questo adesso mi sconforta; e se poi non bastasse toglierle la tetta per non farla svegliare?
dorme nella sua camera e non vuole dormire nel lettone quindi devo alzarmi sempre per forza.
non c'è uno sciroppimo blando blando naturale? ho notato che si sveglia ogni volta che cambia posizione.


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom dic 13, 2009 10:12 pm

Premetto che non ho idea di come tu possa fare... però, quanti mesi ha?
karina

Messaggio da karina » dom dic 13, 2009 10:18 pm

15 mesi!!!!!!da quando ne aveva 5 non dormo una notte intera!!!!!
non percepisco neppure più il letto come ristoratore.....anci vado a letto sempre più tardi per il terrore di dover interrompere il sonno.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom dic 13, 2009 10:24 pm

Beh, se ti consola, io non dormo una notte intera da quando sono rimasta incinta {mi svegliavo al massimo ogni due ore per andare in bagno} e Andrea, da bravo bimbo, ha deciso di aiutare la mamma a mantenere quel ritmo... solo che la mamma adesso è distrutta e vorrebbe disperatamente dormire 7/8 ore di fila, per qualche giorno consecutivo almeno! Mica sempre!!
A che ora va a dormire? Non è che la mettete a nanna troppo presto e magari lei si sveglia spesso perchè perde il sonno???
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 14, 2009 8:45 am

Riguardo il fatto che si svegli a causa della tetta lo escluderei abbastanza.
Come sai Lorenzo sta smettendo, anche di notte la prende massimo 2-3 volte il che non significa che i risvegli siano solo 2-3 sono rimasti i soliti solo invece che tetta chiede acqua o coccole.

Quando rientrerai a lavoro è probabile che voglia recuperare il contatto con te dormendoti vicino e a quel punto è probabile che tu riesca di conseguenza a dormire di più.

Tenerla almeno in camera vostra? Magari no vuole dormire nel lettone ma ha comunque bisogno di sentire la vostra presenza
karina

Messaggio da karina » lun dic 14, 2009 1:50 pm

alle 9 massimo vuole dormire, e quando si sveglia comunque non è sveglia, ma semiaddormentata e così per tutti i risvegli, si vede che vuole proprio dormire.

in queste notti dormo io in camera sua, riportarla da noi adesso è un problema logistico e preferisco così, magari ci trasferiamo io e mio marito da lei.....

magari dormisse un pò con me....almeno non mi sveglierei del tutto, ma lei non ha mai voluto dormire con me, neppure da neonata......atipica!!!!

stanotte ero con lei in camera ma 6 volte si è svegliata lo stesso, ogni ora. boh! lo dico alla pediatra e lei mi dice sempre che è normale, che togliendole la tetta forse (forse) si eliminano i risvegli.....
ma io per ora non la tolgo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 14, 2009 1:52 pm

karina ha scritto:
stanotte ero con lei in camera ma 6 volte si è svegliata lo stesso, ogni ora. boh! lo dico alla pediatra e lei mi dice sempre che è normale, che togliendole la tetta forse (forse) si eliminano i risvegli.....
ma io per ora non la tolgo.
ma in base a cosa togliendole la tetta si dovrebbero eliminare i risvegli?

Io di fronte a una simile affermazione pretenderei una spiegazione logica.

Sono abbastanza convinta che avendoti meno di giorno cercherà il tuo contatto la notte e questo dovrebbe facilitare.

Ma se ai risvegli la sdrai al tuo fianco invece di stare su che fa?

Eventualmente al risveglio successivo la infili di nuovo nel lettino.
Rispondi