mercatino dell'usato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom dic 13, 2009 2:58 pm

si ragazze, ma più che altro intendevo roba presa al mercatino e non di seconda mano da amici e parenti (di quella pure siamo pienissimi, ho vestiti fino ai tre anni!!!)


Sara77

Messaggio da Sara77 » dom dic 13, 2009 4:03 pm

Io ho riempito due cassoni dell'ikea con indumenti che mi ha dato una mia amica. Ho vestiti fino ai 3 anni, bellissimi, firmatissimi (io non so cosa spendi a fare per vestiti firmati per i bimbi che poi li mettono si e no 2 volte).
Adesso che la mia vicina di casa aspetta le ho già proposto di darle se va bene un po' delle cose di ottavio (il bimbo\a nascerà a maggio), ma ha storto il naso..
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom dic 13, 2009 5:07 pm

lunetta ha scritto:si ragazze, ma più che altro intendevo roba presa al mercatino e non di seconda mano da amici e parenti (di quella pure siamo pienissimi, ho vestiti fino ai tre anni!!!)
Onestamente, a pensarci bene, io non vedo una gran differenza tra vestiti dati da amici e parenti e quelli del mercatino dell'usato. Ok, amici e parenti li conosci e ti fidi, ma alla fine anche la roba dell'usato basta lavarla bene e via, no? Un vestito è sempre un vestito, anche se non sai chi l'ha posseduto prima di te non è che gli possa essere successo chissà cosa :cisssss:
Secondo me sono più fisime mentali che ci facciamo noi...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 14, 2009 9:37 am

Io ne penso che personalmente non riesco neanche ad utilizzare le cose prestate dai parenti perché mi fa senso :red:
E' più forte di me, le cose voglio che siano MIE e voglio dimostrare che me le posso permettere, piuttosto faccio a meno.
In più cose del mercatino ancora meno, perché non riuscirei a togliermi dall'idea di non sapere a chi sono appartenute e ogni oggetto ha una sua storia che si lega necessariamente al "padrone".

Ma è un pensiero che riguarda solo la mia famiglia, ammiro in un certo senso chi è in grado di superare questo tipo di superbia che mi appartiene.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun dic 14, 2009 9:45 am

Non ho mai comprato nulla al mercatino dell’ usato semplicemente perché qui non ce ne sono,a parte uno appena aperto ma mignon e non si trova nulla.
C’è da dire che io Ely e Paolo li vesto con poco, approfittando di saldi, di outlet, di negozi economici( ovviamente lontano da casa, visto che qui per un cappellino e sciarpa mi hanno chiesto 99 euro…),e Fabio io non lo vesto proprio.
Non che vada in giro nudo eh, ma ormai ha passato l’ anno, e io ho preso pochissime cose e giusto per sfizio( due tutine prima che nascesse, una blu quando è nato, una maglietta questa primavera)
Però lo cambio tutti i giorni, e se non asciugano i vestiti poco importa, ha un sacco di cose che erano di Paolo e poi dei due cuginetti.
Però si, se non avessi questa fortuna e dovrei vestirlo da testa a piedi potrei anche approfittare del mercatino dell’ usato, non ci vedo nulla di male.
Anzi, come dici bebymatteo, ritirano anche altro oltre i vestiti questi centri?!
No giusto perché devo trasferirmi tra qualche mese, e se riesco ad eliminare qualcosa sarebbe quasi meglio…
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun dic 14, 2009 10:05 am

assolutamente pro-usato, anche se più che per i vestiti che usati mi sono stati regalati ho comprato usate cose come il passeggino per esempio che lo volevo in un certo modo ma a)sapevo che l'avrei usato pochissimo b)nuovo costava una fucilata e cose così!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun dic 14, 2009 10:19 am

Io non go mai comperato abbigliamento al mercatino dell'usato ma solo perchè vicino a casa mia ce n'è solo uno e ha veramente della roba orrenda come vestiario perchè son proprio cose vecchie. Se trovassi tutine abbastanza recenti le comprerei traquillamente. Mio padre ci ha comprato il girello, il marsupio che tengono a casa loro, avevamo guardato lì per il tri ma avevano solo il duo (quello senza navicella).
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun dic 14, 2009 11:00 am

Sheireh ha scritto:Io ne penso che personalmente non riesco neanche ad utilizzare le cose prestate dai parenti perché mi fa senso :red:
E' più forte di me, le cose voglio che siano MIE e voglio dimostrare che me le posso permettere, piuttosto faccio a meno.
In più cose del mercatino ancora meno, perché non riuscirei a togliermi dall'idea di non sapere a chi sono appartenute e ogni oggetto ha una sua storia che si lega necessariamente al "padrone".

Ma è un pensiero che riguarda solo la mia famiglia, ammiro in un certo senso chi è in grado di superare questo tipo di superbia che mi appartiene.
ma si, anche io
l'usato è un di più
avere qualche cambio, specie per casa e con questa che si sporca sempre, fa comodo e son cose nuovissime e a 2 euro veramente non si resiste
per fuori poi ha quasi tutte cose nuove
Rispondi