glielo date il fluoro?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » dom dic 13, 2009 9:52 am

la mia bimba ha 7 mesi e rifiuta categoricamente l'acqua!!!
mi informerò per il fututo... (prima o poi berrà)


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom dic 13, 2009 9:56 am

Aggiungo a ciò che dice lupina che la fluorosi colpisce anche le ossa, non soltanto i denti e che in caso di grave fluorosi si va incontro a fratture più facilmente.

non credo che una pastiglietta al giorno possa portare ad una fluorosi grave però non rischierei nemmeno il danno estetico.

Ah, ciaramente la risposta è: no, io non glie lo do e la mia pediatra lo sconsiglia comunque.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom dic 13, 2009 9:57 am

ghapy ha scritto:la mia bimba ha 7 mesi e rifiuta categoricamente l'acqua!!!
mi informerò per il fututo... (prima o poi berrà)
tutto nella norma, è ancora piccolina! Però se ha dei dentini io li pulirei, solo con acqua ma io ho iniziato con un ditale bagnato a pulirle i denti e anche massaggiarle le gengive che le piace tanto :o)
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom dic 13, 2009 9:58 am

Chris per esempio beve la Sant'anna e leggendo l'etichetta c'e gia un contenuto sufficiente di fluoro, quindi mi chiedo anche io quale sia l'utilità di queste goccine di fluoro??????
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom dic 13, 2009 9:58 am

Si può usare anche una garzettina sterile sul dito.

io non ci sono mai riuscita perchè il Nano tentava di mangiarla.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom dic 13, 2009 10:02 am

JESSY75 ha scritto:Chris per esempio beve la Sant'anna e leggendo l'etichetta c'e gia un contenuto sufficiente di fluoro, quindi mi chiedo anche io quale sia l'utilità di queste goccine di fluoro??????
Bah, onestamente tutti questi integratori che ti vorrebbero far dare mi inquietano un po'.
Ilò complesso vitaminico anti-rachitismo, ad esempio.

Noi viviamo in campagna ma sul mare, il tempo è di solito bello e il sole c'è praticamente tutti i giorni. Ovvio che preferisco portare fuori mio figlio che tenerlo in casa e dargli la pasticchetta.

Poi magari in Svezia, dove il sole c'è molto meno, fanno bene a dargli la vitamina D. Però ecco, non mi sembra un protocollo applicabile in maniera così generalizzata.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom dic 13, 2009 10:10 am

Lupina ha scritto:Bah, onestamente tutti questi integratori che ti vorrebbero far dare mi inquietano un po'.
Ilò complesso vitaminico anti-rachitismo, ad esempio.

Noi viviamo in campagna ma sul mare, il tempo è di solito bello e il sole c'è praticamente tutti i giorni. Ovvio che preferisco portare fuori mio figlio che tenerlo in casa e dargli la pasticchetta.

Poi magari in Svezia, dove il sole c'è molto meno, fanno bene a dargli la vitamina D. Però ecco, non mi sembra un protocollo applicabile in maniera così generalizzata.
infatti pensavo le stesse cose, quindi se mi scordo di dargliela non faccio poi gravi danni, grazie per aver confermato la mia teoria!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 13, 2009 10:10 am

No, non glie lo do per scelta.
Rispondi