Ovetto davanti?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » dom dic 13, 2009 3:06 pm

lunetta ha scritto:comunque pare che dai test risulti che il posto dietro sia più sicuro, meno danni in caso di incidente, insomma
(facciamo tutte insieme delle mega corna??)
ceratamete!!!!!


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom dic 13, 2009 4:51 pm

mamititty ha scritto:eh! infatti ero molto dubbiosa per questa cosa...
si vede che il mio meccanico non aveva voglia di disattivarmi l'airbag!

comunque ribadisco che mi fa paura metterli davanti....preferisco stiano dietro.
Io è proprio per evitare di distrarmi che le mettevo davanti quando erano più piccine.

Poi hanno cominciato ad essere più grandi e le ho messe dietro, tanto erano in grado di tenersi in mano il loro giochino, oppure ho preso quelli che si legano al seggiolino e non c'è stato più problema.

Per il codice della strada si può mettere il seggiolino davanti.Lo fa anche una mia amica che ha due bambini.

Il grande davanti, il piccolo nell'ovetto con lei dietro.

A me fa impressione, però! Oltre che a dover spiegare a Matilde perchè il suo compagno di classe si siede davanti e lei no!! Hahahaa!!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom dic 13, 2009 4:52 pm

Ma appunto nel mio caso non metterla davanti significherebbe confinarla in casa permanentemente, perchè mio marito torna a casa dopo le 18 quando fa un freddo pauroso, e io ho la macchinina biposto.
Ai 9 chili noi ci siamo quasi, all'ultimo controllo era 8,6 kg, ma è piccina picciò, ancora non sta seduta bene, posso metterla nel seggiolino? Nell'ovetto ci sta stretta, in effetti... ma per il seggiolino mi sembra così presto...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom dic 13, 2009 6:56 pm

Non sono tanto i 9 kg in sè e per sè, ma la capacità di stare seduti bene, di aver un buon controllo del corpo, del collo e della testa.
La capacità quindi di controllare un urto.
Dicono 9 kg dando per scontato che sia un bimbo grandicella, ma mio nipote ha 4 mesi e pesa quasi così....è logico che non possa ancora andare nel senso di marcia...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom dic 13, 2009 7:04 pm

caterina ha scritto:Non sono tanto i 9 kg in sè e per sè, ma la capacità di stare seduti bene, di aver un buon controllo del corpo, del collo e della testa.
La capacità quindi di controllare un urto.
Dicono 9 kg dando per scontato che sia un bimbo grandicella, ma mio nipote ha 4 mesi e pesa quasi così....è logico che non possa ancora andare nel senso di marcia...
Andrea tiene dritti schiena e testa. Se lui sta steso sul letto e lo prendiamo, mantenendolo in orizzontale, da sotto le ascelle, lui sta teso teso, schiena e testa dritti, come se continuasse a star steso sul letto.
Questo vuol dire aver un buon controllo del corpo? Lui sta già seduto da solo per qualche minuto, ma non sta drittissimo, si tiene con le manine, solo saltuariamente si lascia. Pesa 8.430 kg
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom dic 13, 2009 8:03 pm

leylia ha scritto:Andrea tiene dritti schiena e testa. Se lui sta steso sul letto e lo prendiamo, mantenendolo in orizzontale, da sotto le ascelle, lui sta teso teso, schiena e testa dritti, come se continuasse a star steso sul letto.
Questo vuol dire aver un buon controllo del corpo? Lui sta già seduto da solo per qualche minuto, ma non sta drittissimo, si tiene con le manine, solo saltuariamente si lascia. Pesa 8.430 kg
La nani uguale. Secondo me no, non significa avere ancora un buon controllo del corpo, pensandoci io credo che aspetterò un po', in questo caso secondo me il peso è poco indicativo proprio perchè normalmente i 9 kg si raggiungono parecchi mesi più avanti.
Rispondi