Scarpe?!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab dic 12, 2009 8:38 pm

tatyana ha scritto:comunque io ho scritto che le scarpe sono state fondamenteli solo per i primi passi,anche flavio a casa usa le antiscivolo e sta scalzo,dovresti leggere tutta la discussione.
Quindi secondo te senza scarpe tuo figlio non avrebbe mai imparato a camminare? :mumble:
Lasciati dire che non hai dato un bell'esempio di apertura mentale in questo post, tutti (tranne te) hanno confermato che adesso la maggior parte dei pediatri e degli ortopedici consiglia il piede nudo, e tu hai insistito nella tua teoria. Quando ti sei trovata "sola" nella discussione hai detto "ah ma era solo un'opinione personale".
La mia opinione personale è che se si sta su un forum allora si ascoltano anche i pareri diversi dai nostri e si cerca di imparare qualcosa. Quello che dicono i medici non è vangelo, ci sono tanti medici che non si aggiornano mai e continuano a dire le cose che si dicevano 20 anni fa. Io non sono medico, ma la testa la uso. Se 20 mamme mi dicono che i loro pediatri dicono il contrario di quello che dice il mio, un dubbio me lo faccio venire.


tatyana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:51 pm

Messaggio da tatyana » sab dic 12, 2009 8:43 pm

Lelia ha scritto:Quindi secondo te senza scarpe tuo figlio non avrebbe mai imparato a camminare? :mumble:
Lasciati dire che non hai dato un bell'esempio di apertura mentale in questo post, tutti (tranne te) hanno confermato che adesso la maggior parte dei pediatri e degli ortopedici consiglia il piede nudo, e tu hai insistito nella tua teoria. Quando ti sei trovata "sola" nella discussione hai detto "ah ma era solo un'opinione personale".
La mia opinione personale è che se si sta su un forum allora si ascoltano anche i pareri diversi dai nostri e si cerca di imparare qualcosa. Quello che dicono i medici non è vangelo, ci sono tanti medici che non si aggiornano mai e continuano a dire le cose che si dicevano 20 anni fa. Io non sono medico, ma la testa la uso. Se 20 mamme mi dicono che i loro pediatri dicono il contrario di quello che dice il mio, un dubbio me lo faccio venire.
.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab dic 12, 2009 8:45 pm

tatyana ha scritto:comunque io ho scritto che le scarpe sono state fondamenteli solo per i primi passi,anche flavio a casa usa le antiscivolo e sta scalzo,dovresti leggere tutta la discussione.
"Fondamentali" a casa mia vuol dire che sono state di grande importanza, in questo caso per i primi passi. Quindi, secondo te senza scarpe tuo figlio non avrebbe mai fatto i primi passi? O li avrebbe fatti con chissà quale ritardo?
Si vede che nella famosa preistoria i bambini imparavano a camminare a 5 anni, che ti devo dire.
tatyana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:51 pm

Messaggio da tatyana » sab dic 12, 2009 8:46 pm

.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » sab dic 12, 2009 8:48 pm

tatyana ha scritto:il piede di un bambino non è forte e stabile come quello di un adulto,quindi va' aiutato ad avere una giusta postura sopratutto durante i primi passi,flavio appena messe le scarpe ha iniziato a camminare,e ho sentito molte altre persone che hanno fatto cosi'... :cisssss:
ho capito male anche io, perchè credevo che questa frase sostenesse che le scarpine erano necessarie
però scusa una cosa ancora non mi è chiara, se tu e lenina la pensate allo stesso modo perchè ti sei irritata?
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab dic 12, 2009 8:49 pm

tatyana ha scritto:poi ho detto che era un opinione personale quanno hanno iniziato a rispondere con pareri medici.
Infatti. Prima invece parlavi come se fosse ovvio che le scarpe sono meglio del piede nudo. Quando ti hanno detto chiaramente che la stragrande maggioranza dei medici non la pensa come te, hai detto che è una tua opinione personale.
Niente di personale Tatyana, ma non lo trovo un bel modo di discutere. Mi sta bene se dici "so che quasi tutti i pediatri consigliano il piede nudo, ma io ho preferito le scarpine per i motivi X e Y" mi sta benissimo. Se mi vieni a dire che le scarpine sono fondamentali per i primi passi, sinceramente resto perplessa.
Ripeto, niente di personale contro di te, sono solo certi toni a darmi fastidio, indipendentemente da chi li usa.
tatyana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:51 pm

Messaggio da tatyana » sab dic 12, 2009 8:49 pm

Lelia ha scritto:"Fondamentali" a casa mia vuol dire che sono state di grande importanza, in questo caso per i primi passi. Quindi, secondo te senza scarpe tuo figlio non avrebbe mai fatto i primi passi? O li avrebbe fatti con chissà quale ritardo?
Si vede che nella famosa preistoria i bambini imparavano a camminare a 5 anni, che ti devo dire.
ol
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab dic 12, 2009 8:52 pm

Tatyana abbi pazienza, ma non sei stata chiara nell'esprimerti.
Prima mi dici "le scarpe sono fondamentali per i primi passi", poi mi dici "PER FLAVIO sono state fondamentali per i primi passi". Se la differenza non la vedi, non so che dirti.
Poi, se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo: come fai a sapere che tuo figlio senza scarpe avrebbe camminato prima, o meglio? Gli hai messo le scarpe e via. Per te questo ha funzionato, ma magari senza scarpe sarebbe stato ancora meglio, come facciamo a dirlo?
Rispondi