Scarpe?!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom dic 13, 2009 6:59 am

tatyana ha scritto:SENZA ESSERE MAI SU UNA CATTEDRA DA INSEGNANTE,questo mi fa' innervosire troppo.
e fai male, perchè su questo argomento avevi da imparare.


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom dic 13, 2009 7:08 am

tatyana ha scritto:io non voglio la ragione per questo motivo anzi..era per spiegare che la vita spesso ti mette davanti situazioni difficili,e scelte altrettanto difficili quindi si impara ad essere mamme con l' esperienza ma anche provando cose che per altri sono sbagliate,penso che l'esperienza si fa' sul "campo".

Non sono d'accordo.
Ci sono cose che fanno MALE ai bambini oltre che non far bene e secondo gli ortopedici mettere una calzatura a lungo, per i primi passi, anzitempo fa male.

Così come far assaggiare del vino, dare le fragole ad un mese, somministrare latte vaccino prima dell'anno, metterli a dormire a pancia in giù, fumare in loro rpesenza ecc...

Poi, se tu dici, nel mio caso, giusto per 10 minuti al giorno, ho visto che la scarpa a lui serviva come base d'appoggio più stabile, va benissimo, però questo non è FONDAMENTALE per nessuno e probabilmente non lo sarebbe stato nemmeno per Flavio.

Poi la vita riserva sempre sorprese come giustamente haid etto tu, anche serie, è meglio sapere ciò che i medici consigliano e se non si sa è buona cosa sedersi anche nel banco ad ascoltare, che male c'è? mica siamo nate imparate!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom dic 13, 2009 7:11 am

tatyana ha scritto:non ne voglio parlare perchè ancora mi fa' male,è stato il periodo piu' brutto in assoluto della mia vita,poi come ti ho spiegato io personalmente preferisco confrontarmi con le persone,senza essere necessariamente sempre d'accordo con tutti per "quieto vivere" i rapporti si costruiscono anche sullo scontro e sul difendere le proprie idee,giuste o sbagliate che siano.
e torno a ripetrti, le idee sono una cosa, qui ci si scanna affinché ognuno dica la sua, ma le linee guida MEDICHE facciamo che le prendiamo in linea di massima per buone a meno che qualcuno ci spieghi scientificamente il contrario.

Poi, la tua spiegazione è logicissima, ci sta che Flavio camminasse meglio con un sostegno che gli desse coraggio ma sei stata così categorica nel dire che vale epr tutti (poi ti sei corretta in seconda battuta) che non era possibile NON dirti che stavi dicendo un'eresia.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » dom dic 13, 2009 5:15 pm

tatyana ha scritto:oohhhhhhhh!!! finalmente!!!!!!!!!!
No ma sei simpatica eh!
Paola M. ha scritto:e fai male, perchè su questo argomento avevi da imparare.
Paola M. ha scritto:Non sono d'accordo.
Ci sono cose che fanno MALE ai bambini oltre che non far bene e secondo gli ortopedici mettere una calzatura a lungo, per i primi passi, anzitempo fa male.

Così come far assaggiare del vino, dare le fragole ad un mese, somministrare latte vaccino prima dell'anno, metterli a dormire a pancia in giù, fumare in loro rpesenza ecc...

Poi, se tu dici, nel mio caso, giusto per 10 minuti al giorno, ho visto che la scarpa a lui serviva come base d'appoggio più stabile, va benissimo, però questo non è FONDAMENTALE per nessuno e probabilmente non lo sarebbe stato nemmeno per Flavio.

Poi la vita riserva sempre sorprese come giustamente haid etto tu, anche serie, è meglio sapere ciò che i medici consigliano e se non si sa è buona cosa sedersi anche nel banco ad ascoltare, che male c'è? mica siamo nate imparate!
Paola M. ha scritto:e torno a ripetrti, le idee sono una cosa, qui ci si scanna affinché ognuno dica la sua, ma le linee guida MEDICHE facciamo che le prendiamo in linea di massima per buone a meno che qualcuno ci spieghi scientificamente il contrario.

Poi, la tua spiegazione è logicissima, ci sta che Flavio camminasse meglio con un sostegno che gli desse coraggio ma sei stata così categorica nel dire che vale epr tutti (poi ti sei corretta in seconda battuta) che non era possibile NON dirti che stavi dicendo un'eresia.
Io 'sta donna la amo sempre di più!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun dic 14, 2009 1:00 pm

JESSY75 ha scritto:ti prego dimmi come hai fatto a regolarti sulla taglia e che calze antiscivolo gli hai preso!!!! io sto sempre dietro a rinfilargli le calze perche gli vanno sempre in punta e poi si inciampa
ho preso quelle della Magnolia e finalmente ho trovato corrispondenza tra numero di scarpa e di calza! Ma tanto sul piede di Adele non durano... quella gommina sotto è troppo buona da ciucciare!!

In teoria devi fare come ha fatto Cate prendendo la calza dello stesso numero della scarpa, io nel ho tre paia n.19 e sono tutte diverse!
Ed un 18 minuscolo l'ho regalato!

Sul resto del post ci torno dopo con più calma!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun dic 14, 2009 1:07 pm

Alessia M. ha scritto:ho preso quelle della Magnolia e finalmente ho trovato corrispondenza tra numero di scarpa e di calza! Ma tanto sul piede di Adele non durano... quella gommina sotto è troppo buona da ciucciare!!

In teoria devi fare come ha fatto Cate prendendo la calza dello stesso numero della scarpa, io nel ho tre paia n.19 e sono tutte diverse!
Ed un 18 minuscolo l'ho regalato!

Sul resto del post ci torno dopo con più calma!
grazie Alessia!!
Rispondi