Piange se lo prendono i nonni paterni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Piange se lo prendono i nonni paterni

Messaggio da mammamatty » gio dic 10, 2009 11:58 am

E' un pò di settimane che per poter riposare un pò un pommeriggio a settimana a turno i miei genitori e quelli di mio marito vengono a prendere Mattia.Mentre con i miei gentori fà un pò di lagnetta , prova portarmi con sè ma poi alla fine và via tranquillo con i miei suoceri piange disperato , ieri lo hanno portato via in lacrime ma la punto che gli mancava il fiato :cry: , non volevo più che lo prendessero ma mia suocera lo ha infilato in macchina con un "se non facciamo così con noi non ci stà mai".
Mi domando il perchè, sò che lo tengono bene, anzi sono loro i nonni che lo viziano di più, lo fanno mangiare in giro per casa, gli danno tutto quello che vuole ecc....vi siete trovate davanti ad una situazione simile?D'istinto non lo manderei più con loro ma significherebbe una guerra con la suocera, andare anch'io e riposarmi da loro? Boo voi che fareste?


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio dic 10, 2009 1:46 pm

Non lo manderei, onestamente. Se la suocera si incavola pazienza. Non possono venire loro da te, e stare con lui mentre tu riposi?
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio dic 10, 2009 3:09 pm

Pultroppo no, mio suocero fà la chemio stà benonone ma si stanca subito, và spesso a riposare ecc... per questo motivo mando Mattia da loro in modo che il nonno se lo possa godere senza troppi spostamenti e stancarsi.
Musci

Messaggio da Musci » gio dic 10, 2009 3:19 pm

mmmmh... secondo me piange perchè è più attaccato a te. Bisognerebbe vedere se Mattia, quando è da loro, piange e chiede spesso di te. Se fa così non lo manderei neanche io, ma se piange solo al momento del distacco, penso che succeda ai bimbi, come succede anche quando li lasci al nido... fanno così e poi stanno bene e si divertono.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio dic 10, 2009 3:57 pm

io non lo manderei, mi spiace per tuo suocero, però non credo sia giusto mandare il bambino con loro se non ci vuole andare, a lungo andare non vorrei che poi rifiutasse i nonni,per un pò prova a non mandarlo, puoi provare più avanti e vedere se ha ancora ha questa reazione, magari dandogli un pò di tempo poi gli passa
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio dic 10, 2009 4:10 pm

laurasophia ha scritto:mmmmh... secondo me piange perchè è più attaccato a te. Bisognerebbe vedere se Mattia, quando è da loro, piange e chiede spesso di te. Se fa così non lo manderei neanche io, ma se piange solo al momento del distacco, penso che succeda ai bimbi, come succede anche quando li lasci al nido... fanno così e poi stanno bene e si divertono.
Da quello che mi dicono poi si rasserena stà tranquillo. La sera poi lo raggiungiamo per cena ed effettivamente sembra sereno ma vederlo andar via in quel modo mi spezza il cuore.............
Rispondi