come si fa a non essere gelose?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Musci

Messaggio da Musci » gio dic 10, 2009 10:40 am

agata74 ha scritto:I nonni sono un dono e una grande ricchezza per i bambini.
Non tutti hanno la fortuna di conoscerli, o di poterli avere vicini per molto tempo.
Il rapporto coi nonni non sostituisce assolutamente quello coi genitori.
Arricchisce la vita affettiva e gratifica.
Considera che il genitore educa, il nonno no.
Il nonno è complice, li coccola, concede loro quello che noi genitori non possiamo concedere per il ruolo che rivestiamo.
Quindi pensa che Sophia è fortunata ad avere nonni che la amano tantissimo.
E pensa che ti rifarai tu sui tuoi nipoti!!!! :cisssss:

:bacio:
Lo so Agata che i nonni sono una gran fortuna, questo proprio non lo metto in dubbio... io , purtroppo, sta fortuna non l' ho avuta... e sono anche molto contenta che ci siano perchè le vogliono molto bene e lo dimostrano tantissimo!
Ciò non toglie che ogni tanto sono un pò gelosa e lagnosa... e ho bisogno di conforto...


agata74

Messaggio da agata74 » gio dic 10, 2009 10:45 am

Ti capisco!!
E' normale, specie finchè sono piccini.
Poi quando iniziano a parlare e a ragionare ti rendi conto meglio di cosa provano realmente per te... e ti sciogli!!!!
Sapessi quante volte Sofia mi ha detto, durante una sgridata, "voglio la mia nonna!!"
Però stamattina mi ha salutato così: "Ti voglio bene piccolina, sei la mia mammona"
E mi ha detto che per Natale vuole regalarmi un fiocco di neve...
Ti fanno SCIOGLIERE
:bacio:
Musci

Messaggio da Musci » gio dic 10, 2009 11:00 am

è VERO ti fanno sciogliere... la mia ieri l'ho sgridata in macchina perchè mi tirava i calci, poi è voluta venire in braccio e mi ha tetto "ti voglio bene, non faccio più, ti voglio bene mamma!" Come fai a non riempirla di baci?... io l'adddorooo... ed è per quello che vorrei fosse tutta mia...
ma la tua ha 3 anni?
agata74

Messaggio da agata74 » gio dic 10, 2009 11:01 am

Sì, esatto, e non puoi immaginarti quanto crescono in un anno!!!!!
Tra l'altro le nostre piccole sono nate lo stesso giorno, ricordo bene? Il 7 ottobre
Musci

Messaggio da Musci » gio dic 10, 2009 11:08 am

si, anche lei è nata il 7 ottobre e si chiama Sophia, come la tua... che coincidenza!!
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » gio dic 10, 2009 4:45 pm

Bilancine come la mia Beatrice, 3 ottobre, tipe toste ehhhhh!
Laura credo sia normale la tua reazione, oggi la mia ha chiamato "mamma" MIA mamma, per poco non la mangio!!!! :eeeeeeeeeee.
Musci

Messaggio da Musci » gio dic 10, 2009 6:11 pm

Mammetta ha scritto:Bilancine come la mia Beatrice, 3 ottobre, tipe toste ehhhhh!
Laura credo sia normale la tua reazione, oggi la mia ha chiamato "mamma" MIA mamma, per poco non la mangio!!!! :eeeeeeeeeee.
Eh, mammetta, tipe tostissime direi!! Valle a contraddire!!
e comunque la mia si diverte a giocare dicendo che io sono papà, poi nonna, e poi dice mamma... l'ha preso per un divertente gioco!!
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » gio dic 10, 2009 6:13 pm

...uh si si, pensa che io a volte divento Gerry (ama Gerry Scotti) e quando vuole farmi un dispetto, allarga le braccia e mi chiama "Geeeeerrrryyyy".....annamobene! :occhiodibue:
Rispondi