boh

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

boh

Messaggio da caterina » mer dic 09, 2009 4:24 pm

Quando sento i bimbi altrui che compiono 10 o 11 o 12 mesi mi sembrano grandissimi.
Domani la Kily ne compie 10 e mi sembra ancora in fasce.
Perchè?
Forse perchè mangia ancora solo latte praticamente...oppure perchè comincia adesso a camminare un pochino...perchè parla pochissimo...boh...ma mi sembra davvero piccina...


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer dic 09, 2009 4:26 pm

Perchè sei tu la mamma e per te sembra ancora piccola??
A me dicono sempre che Andrea sembra più grande, ma io lo vedo pressochè neonatino >.>
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer dic 09, 2009 4:29 pm

Ma non lo so, però davvero, se penso che ho 10 mesi mi viene un pò l'ansia perchè mi sembra che non faccia le cose tipiche di una che ha 10 mesi.
L'ultimo bambino che ho visto era quello in affido a mia sorella...e secondo me a 10 mesi faceva tante più cose...
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer dic 09, 2009 4:31 pm

proprio ieri guardavo le foto di Chris da appena nato, e mi ha fatto impressione, perche era talmente piccino e adesso invece è un piccolo torello, se non guardavo le foto non mi sarei resa conto neanche io del grosso cambiamento sinceramente, sparlotta e cerca di camminare, ma a me sembra ancora un cucciolino
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer dic 09, 2009 4:33 pm

Si, ovviamente vedendo le foto mi rendo conto che adesso è grande, che fa tantissime cose, che è molto indipendente ecc ecc....però si, non so come dire...vabbhè come dice mia suocera "mi capisco solo io"!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer dic 09, 2009 4:34 pm

Io ho l'esperienza più vicina dei miei nipoti. Loro hanno cominciato a camminare a 10 mesi, come la Kily, ma a parlare hanno cominciato a due anni suonati!
La figlia di una mia amica, a 10 mesi gattonava, il giorno del suo primo compleanno ha cominciato a camminare. Adesso ha 16 mesi e ancora non spiccica parola.
Insomma, ognuno ha i propri periodi giusti, i propri tempi e soprattutto non mi sembra che la Kily sia indietro da quello che leggo! Poi, che ancora mangi soprattutto latte... Gonzalez non direbbe che fino al primo anno è normale??? :mumble:
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer dic 09, 2009 4:37 pm

caterina ha scritto:Ma non lo so, però davvero, se penso che ho 10 mesi mi viene un pò l'ansia perchè mi sembra che non faccia le cose tipiche di una che ha 10 mesi.
L'ultimo bambino che ho visto era quello in affido a mia sorella...e secondo me a 10 mesi faceva tante più cose...
anche a me ogni tanto viene questo tipo di paranoia... ma appunto è una paranoia....
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer dic 09, 2009 4:37 pm

caterina ha scritto:Ma non lo so, però davvero, se penso che ho 10 mesi mi viene un pò l'ansia perchè mi sembra che non faccia le cose tipiche di una che ha 10 mesi.
L'ultimo bambino che ho visto era quello in affido a mia sorella...e secondo me a 10 mesi faceva tante più cose...
cosa faceva cate???
perche Chris fra 3 gg fa 11 mesi ma non mi sembra faccia chi sa che cosa, sparlotta un pò tipo mammamma poi dice brum brum babbo,no, e nonno se chiedi se ha fatto cacca a volte risponde, ma proprio a volte, per quanto riguarda il camminare si alza tenendosi da qualche parte se lo sorreggi fa due passetti epoi va a gattoni, adesso è più attirato dalla tv e si ferma a guardare di tanto in tanto riesce a mangiare un pò meglio da solo ma ancora la presa a forbice gli rimane un pochino difficile la kily che fa???io posso dirti solo che ho imparato ad aspettare i suoi tempi
Rispondi