stima di spesa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

stima di spesa

Messaggio da val3nt1na » mer dic 09, 2009 3:19 pm

qualcuno è in grado di fare una stima di spesa per 3 anni di pannolini?? per me è passato un po' di tempo e non sono in grado di farcela(vabbè io non ho proprio la mente matematica)....dico 3 anni a farla lunga.
quanto si spende?


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer dic 09, 2009 3:26 pm

Linda consuma circa 7 pannolini al giorno quindi sono 1 pacco e mezzo la settimana...
uso i pampers babydry ora quindi un prezzo medio di 28 pannolini non in offerta (1 pacco della taglia 4) costa circa 8 euro.... quindi circa 12 euro la settimana.
Però... io i primi tempi usavo i Pampers Progressive che costano di più... e per Tommy da quando aveva cominciato a camminare, pure...
però, considerando che compro i babydry in offerta... facendo della matematica spiccia e una media sui generis... terrei buoni gli 8 euro del pacco che dicevo prima.... quindi quindi..... :reading:

12 euro x 52 settimane x 3 anni.... è pari a.... 1872 euri......

:eeeeeeeeeee.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer dic 09, 2009 3:29 pm

Dunque io sto valutando i pannolini lavabili anche se è tardi, ma me li ritroverò per il fratellino...

Per Adele finora ho considerato circa una media di 50 euro al mese da quand'è nata, che per 14 mesi fanno 700 euro.

La media è orientativa perchè dipende dai pannolini che prendi. Io ho cominciato i più cari: i pampers sensitive sia perchè Adele era piccola e solo di quella marca c'era la taglia 2-6kg, sia perchè tenevano bene la cacca ed io di notte non la cambiavo.

Crescendo ho poi usato per un periodo sempre i sensitive la notte e di giorno quelli del lidl.
Alla fine sono arrivata ad usare solo gli huggies super dry perché li pagava quanto quelli lidl e di notte funzionavano.

Ecco sono tante le cose da valutare, anche il numero di cambi che devi fare (se allatti tu diventano anche di più perché mica mangiano ogni 3 ore e quasi ad ogni mangiata fanno la cacca!)...

Se potessi tornare indietro comprerei direttamente i lavabili che con una spesa di 200/400 euro coprono tuttoil tempo fino allo spannolinamento!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer dic 09, 2009 3:31 pm

Dimenticavo!!

Io mi sono resa conto che allattando al seno ed usando i pannolini lavabili in pratica un neonato non ti costa quasi nulla! ;o)
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer dic 09, 2009 3:31 pm

la eli ha scritto:
12 euro x 52 settimane x 3 anni.... è pari a.... 1872 euri......

:eeeeeeeeeee.
:eeeeeeeeeee.
non avrei mai pensato a una cifra del genere.
penso che questo basterà a convincere mio marito per i lavabili :ehehe:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer dic 09, 2009 3:32 pm

Alessia M. ha scritto:Dimenticavo!!

Io mi sono resa conto che allattando al seno ed usando i pannolini lavabili in pratica un neonato non ti costa quasi nulla! ;o)
io spero tanto di poter allattare il secondo,visto il fallimento col primo,mi impegnerò al massimo.e il motivo economico è l'arma che userò per far tacere mia suocera quando mi remerà contro.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer dic 09, 2009 3:38 pm

a parte i costi i pannolini lavabili sono meglio sia per l'ambiente che per la pelle dei bambini. Pensateci!
Io ho iniziato a usarli quando Yassin aveva ormai 6 mesi, ma ne sono felice!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer dic 09, 2009 3:38 pm

val3nt1na ha scritto:io spero tanto di poter allattare il secondo,visto il fallimento col primo,mi impegnerò al massimo.e il motivo economico è l'arma che userò per far tacere mia suocera quando mi remerà contro.
...prendi un remo e glielo sbatti in testa!! :cisssss:

Guarda il motivo economico è stato quello che mi ha aiutata a non mollare e ne sono felice! Figurati che io dicevo "devo farcela almeno per un anno, poi posso cambiare!"... invece dopo 14 mesi qui di smettere proprio non se ne parla!

Adesso sei qui, vedrai che troverai tanto supporto e molto materiale per controbattere chi cercherà di farti desistere!
Rispondi