esco o non esco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

esco o non esco

Messaggio da Artemis » mer dic 09, 2009 11:32 am

Dovrei uscire a comprare delle cose e passare a vedere che orario fa la banca perché Claudio deve fare un bonifico
C'è un bellissimo sole, ma un gran vento freddo, sembra tramontana
Viola è ancora molto raffreddata (in questo momento dorme)
Che faccio?
Voi li portate fuori i pupi col vento freddo?
Tra l'altro non so mai come vestirla, alla fine ho tutte cose di cotone e si la vesto a strati ma mi sembra sempre troppo leggera.
Non riesco a trovare dei buoni tessuti caldi, sempre cotone o sintetico...ma leggeri!

Scusate il post idiota ma sto qui che non so decidermi...
Non vorrei le peggiorasse il raffreddore.


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer dic 09, 2009 11:36 am

Io starei a casa. In banca puoi telefonare per sentire che orario fanno, e se gli acquisti non sono urgentissimi li rimanderei a domani. Io faccio così quando sono raffreddata io, cerco di limitare le uscite se posso, quindi a maggior ragione lo farei con un bambino piccolo.
Ma aspetta consigli più autorevoli!
Smilla

Messaggio da Smilla » mer dic 09, 2009 11:36 am

noi siamo appena ritornati da un fantastico giro a piedi dopo 4 giorni chiusi in casa col raffreddore: gli ho messo il pile e sopra la tutina termica.
Visto che d'inverno le giornate belle sono poche, io ne approfitto sempre per andare a fare la passeggiata.
E poi un pò di aria fresca fa bene, ho anche approfittato per cambiare l'aria dell'appartamento 5 minuti con tutte le finestre aperte! così i microbi se ne vanno!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer dic 09, 2009 11:38 am

Se è raffreddata secondo me è meglio che tu la tenga in casa specialmente se c'è vento e se è vestita di cotone.
Il mio pediatra mi ha sempre detto che non è il freddo che fa ammalare i bambini ma il vento e l'umidità.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer dic 09, 2009 11:39 am

la tutina termica ce l'ho da mia mamma, cacchio
ho solo un piumino (che non è nemmeno pesantissimo)
di solito la metto nel passeggino con il coprigambe e una coperta sotto (lei sta sdraiata perché è ancora troppo piccola)

lelia, non ho il numero della banca
dovrei svegliare prima Claudio e mandarlo a vedere (ha fatto la notte)

il sole mi tenta...ma c'ha sto nasino otturato
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer dic 09, 2009 11:41 am

Ma sai che banca è? Online i numeri si trovano senza problemi...
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer dic 09, 2009 11:44 am

Lelia ha scritto:Ma sai che banca è? Online i numeri si trovano senza problemi...
se non ci fossi tu!
ho telefonato :)

invece mia mamma dice di coprirla bene con cappellino ed uscire...
nel frattempo si è già svegliata...
Sara77

Messaggio da Sara77 » mer dic 09, 2009 11:46 am

Anche qui sole e venticello freddo e anche qui salute un po' balorda...
Per uscire di solito, ma qui fa più freddo che a Roma, lo vesto con un body a manica lunga, tutina intera con calzine sotto, gli metto una felpina di cotone, lo infilo nella supertuta (tuta termica), cuffia in testa e via. Se è sveglio lo schienalo glielo tiro un po' su di modo che veda un po' di mondo.
Se siamo di sera (dopo il calar del sole) mi porto dietro il coprigambe. La copertina gliela avvolgo tipo sacco a pelo (uso una coperta grande di pile). Per ora è andata bene.

Nel tuo caso con Violetta raffreddata, oggi starei a casa, per precauzione, visto il ventaccio.
Rispondi