Perplessità...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 10, 2009 10:45 am

Dona ha scritto:
Dopo aver dato le informazioni,
aver magari indagato sui motivi che spingono questa o quell'utente in un'altra direzione
SECONDO ME non puoi andare oltre.
mi puoi dire dove sono andate oltre?

Posso aver detto che io non sono d'accordo su una scelta ma credo sia normale dirlo.

anche nel tuo post non contestavo la frutta a 4 mesi.

Ma il discorso "alla faccia dell'oms lei sta benissimo".

Mi pare ci siano mamme che non allattano, mamme che svezzano prima e dopo, non mi sembra di aver mai offeso nessuna.

Se l'ho fatto dimmi dove e spiegami cosa avrei dovuto fare di diverso secondo te.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio dic 10, 2009 10:46 am

Leny, io non ho nemmeno bisogno di dirti che quello che fate, che fai, è utile davvero.
Ma non posso esimermi nemmeno questa volta dal dire che a volte si fa anche con meno.
Ma come ripeto sempre questa è una mia opnione, che ho sempre espresso e sempre esprimerò, e lo dicevo anche quando non ero ancora madre.
E lo dirò altre millemila volte, ogni volta che salterà fuori il discorso.
Ma ciò non toglie che io ti stimi per quello che fai, anche se non sempre condivido il come.
Ma si sa, ognuno è fatto a modo suo e il fatto che non sempre i modi di fare siano uguali non significa che si metta in discussione la persona.
Dona

Messaggio da Dona » gio dic 10, 2009 10:46 am

Sheireh ha scritto:
Boh, se una non vuole che le si invada il privato, non viene su un forum a chiedere consigli, ma si limita a leggere, o no?
Su un forum si viene a DISCUTERE.
Brava.
Ma se le posizioni dopo un po' sono distanti, non puoi e secondo me NON DEVI, imporre per forza il tuo pensiero.

A volte succede che qualcuno chieda e si informi, poi magari rielabora e decide comunque di far di testa sua.
E meno male direi.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio dic 10, 2009 10:49 am

caterina ha scritto:Leny, io non ho nemmeno bisogno di dirti che quello che fate, che fai, è utile davvero.
Ma non posso esimermi nemmeno questa volta dal dire che a volte si fa anche con meno.
Ma come ripeto sempre questa è una mia opnione, che ho sempre espresso e sempre esprimerò, e lo dicevo anche quando non ero ancora madre.
E lo dirò altre millemila volte, ogni volta che salterà fuori il discorso.
Ma ciò non toglie che io ti stimi per quello che fai, anche se non sempre condivido il come.
Ma si sa, ognuno è fatto a modo suo e il fatto che non sempre i modi di fare siano uguali non significa che si metta in discussione la persona.
Mi sa che io e la Cate stiamo dicendo la stessa cosa.
Dona

Messaggio da Dona » gio dic 10, 2009 10:49 am

lenina ha scritto:mi puoi dire dove sono andate oltre?

Posso aver detto che io non sono d'accordo su una scelta ma credo sia normale dirlo.

anche nel tuo post non contestavo la frutta a 4 mesi.

Ma il discorso "alla faccia dell'oms lei sta benissimo".

Mi pare ci siano mamme che non allattano, mamme che svezzano prima e dopo, non mi sembra di aver mai offeso nessuna.

Se l'ho fatto dimmi dove e spiegami cosa avrei dovuto fare di diverso secondo te.

Lenina ogni volta che intervengo nei post dove tu metti consigli, regole o linee guida, ci scontriamo
e io ti dico sempre le stesse cose.

Io ritengo che se molte hanno le mie impressioni, probabilmente qualcosa di vero ci sarà o no?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 10, 2009 10:50 am

Scrj ha scritto:Leni non voglio dire che tu sia saccente e fastidiosa, anzi, ti trovo preparata e molto preziosa.
Dico solo che a volte leggo dei modi di porsi che fanno presuppore che chi fa (per necessità o per errore, non sto a sindacare) in maniera diversa sbagli tutto, che chi si affida al pediatra pecchi di grosso.
Ma ripeto, IO leggo questo, non è detto che sia la realtà, lungi da me.
Dipende,

Se il pediatra ti dice allatta ogni 3 ore, fai la doppia pesata e se ha preso meno di 80 grammi dagli l'aggiunta.

Se ti affidi a lui per l'allattamento pecchi di grosso.

Se il pediatra dice "allatta a richiesta" fai benissimo ad affidarticisi.

Se il pediatra segue curve di crescita basate sul LA e consiglia l'aggiunta a 3 mesi mi sento di dire che probabilmente non è necessaria questo sì.

Però cerco anche di raccogliere dati prima di dirlo (il bambino fa pipì, il bambino sta bene).

Non ho mai detto che sia sbagliato seguire i pediatri (quando si parla di salute è necessario) dico che sono dottori.

Non è obbligatorio seguire i loro consigli per l'allattamento, per lo svezzamento, per come addormentare i bambini o similari, perchè sono appunto consigli e non scienza.
Dona

Messaggio da Dona » gio dic 10, 2009 10:50 am

No però voglio specificare che non ce l'ho con te Lenina come persona.
Questo vorrei che fosse evidenziato.
Perchè non mi va di passare per quella che fa attacchi personali.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 10, 2009 10:52 am

lenina ha scritto:SOLO :occhiodibue:

Lorenzo li metteva in un mese.

Comunque i neonati mangiano ESATTAMENTE QUELLO CHE GLI SERVE.

Non il minimo indispensabile, non qualcosa di più per golosità, se li si lascia liberi mangiano quanto i geni gli dicono di mangiare per crescere esattamente quanto devono crescere.
Dona ha scritto:Lenina ogni volta che intervengo nei post dove tu metti consigli, regole o linee guida, ci scontriamo
e io ti dico sempre le stesse cose.

Io ritengo che se molte hanno le mie impressioni, probabilmente qualcosa di vero ci sarà o no?
mi sono autoquotata.

Quello scritto sopra è tutto quello che avevo scritto prima del tuo post.

Non vedo linee guida particolari, non vedo nulla di polemico.
Rispondi