Perplessità...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 08, 2009 7:03 pm

Dona ha scritto:Nel forum si discute pubblicamente, ed in ogni discussione ci si può sentire punti nel vivo, per le proprie esperienze pregresse, ma ciò non comporta che si possano chiudere le discussioni mandando affanculo gli altri.
Questa è la morte del confronto.
ed in ultima analisi è la morte del forum.
Anche puntare su cose che hanno causato ad altri sofferenza per aver ragione non è corretto Dona.
Tu sai che Sole ha sofferto di non aver potuto avere il parto che desiderava, e che comunque i dati che ha riportato sull'epidurale sono reali, attaccare su un punto simile sinceramente non significa discutere secondo me ma cercare polemica


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar dic 08, 2009 7:03 pm

lenina ha scritto:Carne, pollame, pesce o uova possono essere consumati ogni giorno o più spesso possibile. I regimi vegetariani non possono soddisfare i bisogni di elementi nutritivi a questa età, a meno che non si utilizzino integratori di micronutrienti o alimenti fortificati* (vedere il punto 9 qui sotto).
SONO ALLE PRIME PAGINE DEL LIBRO DI PROIETTI E POSSO DIRE: CHE GRANDE CAZZATA QUESTA SOPRA!
poi vi saprò dire di più
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar dic 08, 2009 7:04 pm

Quoto Lenina, ho avuto la stessa impressione.
E, nella mia ignoranza, non vedo cosa c'entri l'epidurale con lo svezzamento, quindi mi si rafforza l'impressione che la tirata sull'epidurale non sia stata casuale in questo contesto.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 08, 2009 7:06 pm

Dona ha scritto:Nel forum si discute pubblicamente, ed in ogni discussione ci si può sentire punti nel vivo, per le proprie esperienze pregresse, ma ciò non comporta che si possano chiudere le discussioni mandando affanculo gli altri.
Questa è la morte del confronto.
ed in ultima analisi è la morte del forum.
ma tu pensa... adesso era un'opinione buttata lì innocentemente e non era diretta a me.

Dona, non sono cretina quindi la discussione ci sta tutta (altrimenti ti ci avrei mandata nella prima risposta) ma non offendere l'intelligenza altrui.

Il mostrarsi feriti da un'affermazione che era un attacco personale non comporta nemmeno che si accusi di vittimismo o si parli di eroismo.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar dic 08, 2009 7:07 pm

nn c'entro nulla ma mi intrometto

allora e' vero mandare a fanculo una persona nn e' il massimo
io sono pro epidurale e figurati cercherei il cesareo per un futuro parto perche' sono rimasta traumatizzata ma ne ho gia parlato

solange ha i suoi punti di vosta e i suoi principi nn ha avuto il parto che sognava e credo, nn la conosco molto ma ho seguito tutto,
credo chene sia rimasta un po' male e amareggiata

quindi nn e' il massimo che tu faicerte affermazioni per ferire.

e quindi il vaff....e' un po' motivato
Dona

Messaggio da Dona » mar dic 08, 2009 7:13 pm

Allora qui c'è gente che ha dovuto affrontare un parto cesareo contro le sue previsioni.
Ma per questo non se ne parla?
non mi pare.
Il mio riferimento non era diretto a nessuno in particolare, mentre il vaffanculo era diretto a me.

Visto che tutti quanti abbiamo dei vissuti sui quali siamo amareggiati e feriti, noto che è stato sdoganato il vaffanculo come risposta quando ci si sente punti sul vivo.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 08, 2009 7:15 pm

Lelia ha scritto:Quoto Lenina, ho avuto la stessa impressione.
E, nella mia ignoranza, non vedo cosa c'entri l'epidurale con lo svezzamento, quindi mi si rafforza l'impressione che la tirata sull'epidurale non sia stata casuale in questo contesto.

Non è stata casuale, infatti.

Detto ciò in ogni post in cui si parli di epidurale continuo a sconsigliarla e a dire che spero di non rifarla al prossimo parto proprio perchè me la sono vissuta male e di fatto l'ho fatta non perchè avevo troppo male ma perchè quel troppo male mi stava togliendo la lucidità e non riuscivo più a dilatarmi e a parlare con mia figlia, ho evitato un cesareo e in quello sono felice di averla fatta ma continuo a sperare che il mio prossimo figlio nascerà a casa dove volevo far nascere Sveva.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar dic 08, 2009 7:15 pm

io l'ho interpretata come una tua punzecchiata ma magari mi sono sbagliata
Rispondi