Perplessità...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 10, 2009 6:10 pm

Parli di questo post? :mumble:

http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=71352

Se si mi puoi spiegare perchè hai trovato la mia risposta offensiva?

Non sono polemica sto cercando di capire che toni dovrei usare per non offendere.


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio dic 10, 2009 6:17 pm

no, no...figurati, con quello mi avete regalato notti + tranquille!!!!

di questo
http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=74400&page=3

ma attenzione, non ho detto che sei stata offensiva, ma molto oggettiva e diretta e io sono crollata, avevo bisogno di un pat pat, forse...
è che tu sei troppo efficiente e vai al sodo!! :clap:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 10, 2009 6:20 pm

Elisalessia ha scritto:no, no...figurati, con quello mi avete regalato notti + tranquille!!!!

di questo
http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=74400&page=3

ma attenzione, non ho detto che sei stata offensiva, ma molto oggettiva e diretta e io sono crollata, avevo bisogno di un pat pat, forse...
è che tu sei troppo efficiente e vai al sodo!! :clap:
Quindi parli di questo post
e se non la allattassi e le stesse attenzioni te le chiedesse in altro modo sei convinta che non lo saresti?

La causa della tua stanchezza passa per l'allattamento o per le attenzioni che tua figlia ti chiede e che sono in questo momento molte?

Se di notte tanto per dire invece di ciucciare volesse essere accarezzata e dopo pranzo tenuta in braccio comunque sarebbe diverso?
Dici che questa risposta ti ha portata addirittura ad allontanarti dal forum posso chiederti perchè?
Al di la del fatto che sia giusta o sbagliata.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio dic 10, 2009 6:24 pm

ripeto ( e l'avevoi anche dichiarato!!) ero sul depresso andante, fragilissima e insonne da giorni...

se a un post in cui dico che mi sento male e non so più dove sbattere la testa mi rispondi con domande... mi sono sentita sotto interrogatorio, non accolta, come se stessi dicendo scemate.
Poi è passato un po' di tempo, mi ricordo solo la tristezza provata.

perchè mi siete mancate, eh....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 10, 2009 6:25 pm

Elisalessia ha scritto:ripeto ( e l'avevoi anche dichiarato!!) ero sul depresso andante, fragilissima e insonne da giorni...

se a un post in cui dico che mi sento male e non so più dove sbattere la testa mi rispondi con domande... mi sono sentita sotto interrogatorio, non accolta, come se stessi dicendo scemate.
Poi è passato un po' di tempo, mi ricordo solo la tristezza provata.

perchè mi siete mancate, eh....
ma le domande erano per fare un confronto.
Per dire che purtroppo la stanchezza quando ci sono di mezzo dei bambini c'è, allattamento al seno o meno.
Solo che spesso tutti intorno tendono a puntare il dito su quello.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio dic 10, 2009 6:27 pm

aggiungo...probabilemente è l'intero post che mi ha fatto sentire a disagio, "fuori posto", mamma cattiva che non vuole allattare perchè lo vede come un peso...e tu sei stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...rileggendo tutto mi sembra più cosi....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 10, 2009 6:34 pm

Elisalessia ha scritto:aggiungo...probabilemente è l'intero post che mi ha fatto sentire a disagio, "fuori posto", mamma cattiva che non vuole allattare perchè lo vede come un peso...e tu sei stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...rileggendo tutto mi sembra più cosi....
Era effettivamente una discussione con un orientamento particolare, sicuramente in un post aperto da te per parlare della tua situazione personale avrei risposto diversamente (i contenuti sarebbero stati gli stessi eh)
Però anche l'obiettivo di cosetta non era dire "cattive le mamme che non vogliono allattare" ma "cattiva la società che vuole far riposare le mamme sostituendole nell'accudimento dei bambini invece che in tutte le altre mansioni"
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio dic 10, 2009 6:39 pm

lenina ha scritto:Era effettivamente una discussione con un orientamento particolare, sicuramente in un post aperto da te per parlare della tua situazione personale avrei risposto diversamente (i contenuti sarebbero stati gli stessi eh)
Però anche l'obiettivo di cosetta non era dire "cattive le mamme che non vogliono allattare" ma "cattiva la società che vuole far riposare le mamme sostituendole nell'accudimento dei bambini invece che in tutte le altre mansioni"
è che a mente lucida ( e parzialmente riposata) stra quoto e mai mi sarei sentita ferita dalle tue parole.

eeehhh sta stanchezza malefica...

in compenso qui si continua ad allattare notte e giorno, ma ormai è self service!!! (e a mio marito che vorrebbe che smettessi gli rispondo come diresti tu, "seeeeeeeee, poi se piange di notte la culli tu x un'ora??!!!")

Felice del chiarimento. Un abbraccio

P.S. scusate per l'OT
Rispondi