Perplessità...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Perplessità...

Messaggio da Claudiuccia » dom dic 06, 2009 5:51 pm

E' da qualche tempo che Siria mostra qualche interesse per la tavola....forse è solo semplice curiosità, visto anche che adesso, dopo un pò che è attaccata al seno, secondo me si rompe ed inizia a fare la sciocchina.
Fatto sta....spesso lei è accanto a me nel passeggino mentre mangio e....reclama.
Inizia con i suoi *eh, eh, eh, ehhhhh* e agita le braccine....
Sere fa si è allegramente ciucciata una liquirizia, ieri sera è impazzita per il pollo....gliene ho fatto ciucciare un pezzo piccolissimo e non si stancava mai....idem per la patata...ed oggi a pranzo con la sogliola!!!
Mi fa morir dal ridere, ciuccia, ciuccia, ciuccia e poi...non appena mi vede prendere qualcosa spalanca la bocca e gli occhi, come fosse indirizzata a lei!!! Come per dire...a me a me!!!!
La sua potrebbe trattarsi di pura curiosità e gioco, visto che non ha ancora 4 mesi, o...potrebbe essere l'inizio di un certo interesse mirato??


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom dic 06, 2009 5:58 pm

Penso sia molto improbabile che possa essere interesse fine a se stesso per il "cibo", e vista l'età mi sa che non sarebbe neanche il caso le facessi assaggiare, soprattutto cose come liquirizia, pesce, etc...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom dic 06, 2009 7:28 pm

Anch'io penso che così piccina sarebbe meglio se non assaggiasse niente. Noi quando la vediamo interessata a quello che mangiamo glielo facciamo annusare (e ha già le sue preferenze) ma prima del sesto mese... o' lattuccio!!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom dic 06, 2009 7:40 pm

Concordo anche io con loro...
Andrea fa il matto da quando aveva l'età di Siria, è dura resistere, considera che io praticamente non mangio più come si deve, perchè lui arriva quasi a piangere perchè vuole fare pure lui quello che facciamo noi! O mangio di corsa o mangio freddo dopo che l'ho sedato con una poppata, che 10 minuti prima di mettermi a tavola aveva magari rifiutato!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » dom dic 06, 2009 7:40 pm

Anche Linda è interessatissima a noi che mangiamo a tavola (anche perché la teniamo sulla sdraietta sulla tavola quindi ha modo di partecipare ai pasti). Una decina di giorni fa ho iniziato a farle leccare e ciucciare un pezzettone di mela. Ma poi ho notato che riusciva a staccarne dei pezzetti... e allora oggi a pranzo, tra i due bibe, le ho dato 2 cucchiai di omogeneizzato alla mela: ha gradito molto, ma è stato e rimarrà per un pò solo un assaggio!
Però Linda è più grandina di Siria (alla suà età Tommy mangiava la frutta già da un mese... ma avevo un'altra pediatra all'epoca!)
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun dic 07, 2009 10:47 am

Allora meglio non ripetere più l'esperimento!
Spero bene cmq per il futuro...spero che lo svezzamento ci faccia stare più sereni!
Il pediatra della asl lo scorso mese ci ha detto che compiuti i 4 mesi (e abbiamo la visita il 22 dicembre) avremmo cominciato lo svezzamento....questo mi ha lasciata ancora più perplessa....
Svezzamento? Ma non è presto? E come, se io allatto al seno?
So che si riferiva probabilmente a creme di riso, ecc....però non vedo proprio come potrei dargliele...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 07, 2009 12:05 pm

Claudiuccia ha scritto:Allora meglio non ripetere più l'esperimento!
Spero bene cmq per il futuro...spero che lo svezzamento ci faccia stare più sereni!
Il pediatra della asl lo scorso mese ci ha detto che compiuti i 4 mesi (e abbiamo la visita il 22 dicembre) avremmo cominciato lo svezzamento....questo mi ha lasciata ancora più perplessa....
Svezzamento? Ma non è presto? E come, se io allatto al seno?
So che si riferiva probabilmente a creme di riso, ecc....però non vedo proprio come potrei dargliele...
Se te lo ripropone a 4 mesi tu digli "Sì sì" e poi aspetta i 6 mesi (più o meno) e che Siria sia pronta :cisssss:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun dic 07, 2009 7:31 pm

Io ho iniziato con la frutta a 4 mesi e mezzo, su consiglio del pediatra, ma solo perchè sapevo che Marta non è mai stata una grande tettona, nel senso che il latte lo prendeva si, ma il minimo indispensabile per crescere...e poi avevo specificato al pediatra che se non avesse gradito al primo tentativo avrei rimandato a data scelta da me. Lei ha gradito e ora la tetta la prende, ma colazione e poppate notturne a parte, di giorno il latte lo prende solo se le chieo "vuoi la tetta?" e ciucia davvero poco..preferisce i cibi solidi, soprattutto non dolci..
Rispondi