Perplessità...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio dic 10, 2009 1:51 pm

Agata potrei giurare sulla Kily che nessuna qui sta mettendo in dubbio la dedizione di Lenina.


agata74

Messaggio da agata74 » gio dic 10, 2009 1:53 pm

caterina ha scritto:Agata potrei giurare sulla Kily che nessuna qui sta mettendo in dubbio la dedizione di Lenina.
Lo so, ma mi fa girar le palle sentirla criticare per il tono saccente quando saccente non è, ecco.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio dic 10, 2009 1:58 pm

Non ti fare girare le palle che fa già abbastanza freddo senza anche il vento dalle nostre parti agatuccia :)
Leny sa bene che è amata e apprezzata (o almeno, voglio sperarlo vivamente)
agata74

Messaggio da agata74 » gio dic 10, 2009 2:00 pm

caterina ha scritto:Non ti fare girare le palle che fa già abbastanza freddo senza anche il vento dalle nostre parti agatuccia :)
Leny sa bene che è amata e apprezzata (o almeno, voglio sperarlo vivamente)
Uffa, una volta che ho voglia di rissa mi stronchi...
:cisssss:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio dic 10, 2009 2:24 pm

Scrj ha scritto:
Senza farle capire che è fondamentale perchè sennò tuo figlio cresce con chissà quali problemi.
Cosa che a volte ho percepito.
Naturalmente la tua percezione è indiscutibile, se hai sentito questo nessuno può dirti "non è vero non l'hai sentito".
Perciò non prendere la mia risposta come un attacco, vorrei solo portare la mia percezione sullo stesso argomento, accanto alla tua.
Io ho allattato, e nemmeno esclusivamente, solo 50 giorni. Ci ho sofferto, ci soffro, mi sento in colpa, sono arrabbiatissima col pediatra dell'ospedale e le puericultrici. Ho il dentino parecchio avvelenato sulla questione.
L'unico posto in cui mi è stato detto "guarda che il LA è l'alimento migliore per tua figlia dopo il LM, daglielo tranquilla" è stato questo.
L'unico. Altrove o si minimizzava negando verità scientifiche, o si cercava di consolarmi facendomi star peggio ("il bibe glielo possono dare tutti, vedrai checomodità", e io a piangere, all'inizio, a sentirmi interscambiabile con "tutti" per mia figlia). Qui io mi sono sentita "assolta", forse volevo sentirmici, senz'altro... ma insomma, toni di biasimo e previsioni inquietanti non me ne sono mai arrivate. Anzi, semmai mi son passati messaggi di speranza per il presente, perchè pur senza negare le differenze con il LM mi è stato tolto dalla testa che il LA fosse "il male", e per il futuro, perchè se ci sarà una prossima volta non è detto che non riesca ad allattare anche se questa è andata male.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio dic 10, 2009 3:22 pm

dico la mia...

all'inizio, a pelle, Lenina non mi piaceva, non so perché... fra l'altro raramente la pensiamo allo stesso modo (es. come togliere il ciuccio a Tommy....), ma questo non vuol dire che non la stimi!

Quando me ne sono andata dal forum, spiegandone le motivazioni a Fede, tra le altre cose ringraziai il forum e soprattutto Lenina per l'aiuto che da lei mi era arrivato.

Questo per dire che se anche si ha una "cultura educativa" (passatemi il termine ma non sapevo come definirla) diversa, si può comunque colloquiare tranquillamente e imparare reciprocamente, o almeno vedere le cose da un punto di vista che non sia esclusivamente il proprio.

Per quel che riguarda i "toni" credo che molta parte la faccia la forma scritta perché non è possibile sentire il tono della voce o usare la mimica facciale e corporea, quindi ognuno interpreta come crede
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio dic 10, 2009 5:46 pm

ciao a tutte, torno al forum dopo un po'...non scrivo ma vi leggevo, però - ed entro in tema - perchè c' ero rimasta male x una risposta di Lenina.

Ero in un brutto periodo, rischiavo il licenziamento perchè non dormivo più e facevo solo danni, ero esausta e quasi sull'orlo di una depressione...in un post ho detto che volevo smettere di allattare se no mi buttavo sotto un camion x la stanchezza e mi son sentita rispondere che l'allattamento non era la causa ei problemi, che non mi dovevo nascondere dietro quello etc.

In quel momento mi sono sentita ferita, sinceramente ho ODIATO lenina,il suo modo di fare (e non è la prima volta che mi ha fatto allontanare dal forum).

Però non ho smesso di allattare...ora sto meglio e ADESSO riesco a vedere più oggettivamente le cose e apprezzo le sua parole,ha ragione.

E' che ogni tanto ste mamme sono un po' giù..e davvero han bisogno di essere capite (cogliere il SENSO del post) e non spronate.

se mi sono spiegata, eh.

Comunque ne approfitto x ringraziare Lenina x tutti i mille consigli sullo svezzamento ...come avrei fatto senza....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 10, 2009 6:07 pm

Elisalessia ha scritto:ciao a tutte, torno al forum dopo un po'...non scrivo ma vi leggevo, però - ed entro in tema - perchè c' ero rimasta male x una risposta di Lenina.

Ero in un brutto periodo, rischiavo il licenziamento perchè non dormivo più e facevo solo danni, ero esausta e quasi sull'orlo di una depressione...in un post ho detto che volevo smettere di allattare se no mi buttavo sotto un camion x la stanchezza e mi son sentita rispondere che l'allattamento non era la causa ei problemi, che non mi dovevo nascondere dietro quello etc.

In quel momento mi sono sentita ferita, sinceramente ho ODIATO lenina,il suo modo di fare (e non è la prima volta che mi ha fatto allontanare dal forum).

Però non ho smesso di allattare...ora sto meglio e ADESSO riesco a vedere più oggettivamente le cose e apprezzo le sua parole,ha ragione.

E' che ogni tanto ste mamme sono un po' giù..e davvero han bisogno di essere capite (cogliere il SENSO del post) e non spronate.

se mi sono spiegata, eh.

Comunque ne approfitto x ringraziare Lenina x tutti i mille consigli sullo svezzamento ...come avrei fatto senza....
mi potresti riportare il post?
ho guardato le discussioni aperte da te ma non lo trovo.
Rispondi