Lo svezzamento all'inglese :o)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun dic 07, 2009 10:33 am

lenina ha scritto:Poi si possono fare le pappe, si può non mettere il sale, si può dargli un alimentazione perfetta.

Ma se poi compiuti i 2 anni (3-4) si mangia male non sarà servito a nulla.

è meglio mangiare bene da subito e continuare a farlo, qualunque cosa si mangia.
Parole sante!! :ehehe:


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven dic 11, 2009 5:51 pm

mi ero dimenticata di questo post, che testa.

ovviamente non volevo suggerire le ricette che sono quel che sono ma soltanto far vedere quante cose prevede lo svezzamento di un bambino di 7 mesi inglese.

Oggi ho sconvolto tutte in casa di maternità quando ho detto che Sveva mangia i passati di verdura ma non il brodo o la pasta ma non le farine.
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

Messaggio da desy » ven dic 11, 2009 6:21 pm

tornata proprio ora dalla pediatra, vorrei proprio farle leggere questo post! sentite il mare di cavolate.. beh, innanzitutto non bisogna aver fretta di inserire cibi nuovi..il suo stomaco è immaturo..però me l'ha fatta svezzare a 4 mesi ed ora devo inserire la seconda pappa..
posso inserire nella pappa a mezzogiorno un po di passato di verdure, ma NON DARLE LE VERDURE A PEZZETTI DA MANGIARE CON LE MANI! nel passato ce ne sono poche, se le mangia con le mani rischia di mangiarne troppe e possono far male!
guai a fare gli omogeneizzati di carne in casa, rimangono ,le bolle d'aria che fanno venire le coliche ed è meno igienico..non darle frutta fresca, non puoi essere sicura che sia bio.. i formaggi morbidi al posto di quello fuso per bambini? non va bene, quelli per bambini sono arricchiti..ma insomma signora, come mai ha cosi tanta voglia di darle i cibi normali, avrà tempo, mica vorrà farle venire allergie!!!! :eeeeeeeeeee.
aspetto commenti!

non riescono a trovarmi il libro di piermarini uffa!!!!!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven dic 11, 2009 8:10 pm

http://www.ilgiardinodeilibri.it

il libro di Piermarini l'ho preso qui.
Quanto a quello che dice la tua pediatra... beh!!! Meglio la roba industriale e confezionata e quella fresca??? Resto basita.

Quanto alle farine, Solange... io non penso che darò mai ad Andrea la crema di riso, ma il riso normale, molto molto cotto, schiacciato, ma non certo la crema. Tanto avrà più di sei mesi quando cominceremo.
Ah, per il liofilizzato, che il nostro pediatra ci aveva consigliato, l'ho già avvisato che Andrea mangerà carne fresca e non ha obiettato.. almeno su questo!!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab dic 12, 2009 12:29 am

lo svezzamento della bimba della mia amica, che vive in germania da prima che la bimba nascesse,
prevede, a partire dallo svezzamento, una cena\merenda a base di latte vaccino e avena
siamo rimaste scandalizzate entrambe, ma il marito ha deciso di fidarsi del pediatra, chiaramente, e la stanno svezzando così
per il resto lei ha sempre preso il solo latte materno, per questo io le sconsigliavo di introddurre il vaccino così presto...ma pare sia il protocollo tedesco
mah
Rispondi