domanda su allattamento e feci...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab dic 05, 2009 10:22 pm

Ma sai Alice, bisogna escludere tante cose, non si può dire con certezza che sono feci da fame subito. Però cosa vuol dire che dopo un mese non cresceva più? Insomma, è difficile dirlo con certezza, è difficile capire.

Io sostengo sempre che i bambini nati da parti difficili sono bambini che hanno bisogno di più tempo per adattarsi alla vita extrauterina, è una mia teoria, magari sbaglio ma ho riscontrato in tanti bambini questa cosa.

Poi chissà, potresti essere una di quelle donne che non aveva latte? Può darsi, qualcuna ci sarà per forza altrimenti quella percentuale non esisterebbe.

O forse bisogna capire bene come è andata.

Insomma, secondo me devi stare serena perchè hai fatto il meglio che tu potessi fare però lo stesso cercare di capire per il futuro, per un secondo figlio magari se lo vorrai visto che ti dispiaci per questo allattamento mancato.


Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab dic 05, 2009 10:28 pm

Solange ha scritto:Ma sai Alice, bisogna escludere tante cose, non si può dire con certezza che sono feci da fame subito. Però cosa vuol dire che dopo un mese non cresceva più? Insomma, è difficile dirlo con certezza, è difficile capire.

Io sostengo sempre che i bambini nati da parti difficili sono bambini che hanno bisogno di più tempo per adattarsi alla vita extrauterina, è una mia teoria, magari sbaglio ma ho riscontrato in tanti bambini questa cosa.

Poi chissà, potresti essere una di quelle donne che non aveva latte? Può darsi, qualcuna ci sarà per forza altrimenti quella percentuale non esisterebbe.

O forse bisogna capire bene come è andata.

Insomma, secondo me devi stare serena perchè hai fatto il meglio che tu potessi fare però lo stesso cercare di capire per il futuro, per un secondo figlio magari se lo vorrai visto che ti dispiaci per questo allattamento mancato.
mah! difficile davvero capire! però tutti gli esami di feci, urine... dio quante ne ho fatte! davvero all'inizio Ada era infernale (porella!!!) piangeva sempre, sempre, sempre! Probabilmente erano più cose assieme... anche per curiosità mi piacerebbe indagare...
Per un secondo figlio, mi trapianto delle tette di mucca ma glie lo do! A parte gli scherzi... vi avessi incontrate prima forse ora starei allattando! Va beh... concordo anche con la tesi dei parti difficili!
Basta... me ne vado a dormire!
rita2

Messaggio da rita2 » sab dic 05, 2009 11:01 pm

Può darsi che la bimba non si attaccasse bene e quindi prendeva solo il latte più liquido, il primo, che non sazia. Ripensandoci anch'io con Sofia ho avuto questo problema della cacca verde e che non cresceva, ma sicuramente era perchè non ciucciava nella maniera corretta, solo che io sono stata mal consigliata e le ho dato il LA. Per il secondo figlio io sono stata il pediatra di mio figlio, ho chiesto aiuto alla Lega del latte, a una consulente IBCLC e ad una puericultrice specializzata, per i dubbi risolvibili a distanza mi ha aiutato Lenina e la rete delle NM, così allatto ancora e voglio continuare. Quindi tu sicuramente chiedendo aiuto alle persone giuste riuscirai nell'allattamento di un eventuale secondo figlio.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » dom dic 06, 2009 2:11 pm

alce ha scritto:Mi è venuta in mente ora.
Due pediatri, la puericultrice e un tedesco... (scherzo!)
Ricomincio!!! I pediatri e la puericultrice dicevano che le feci di Ada erano feci da fame, vedi (ma proprio verde, verde!) e acquose... erano effettivamente feci da fame o è un'altra minchiata che mi hanno rifilato?
alce ha scritto:eh! ma Ada non cresceva più! era questo che mi aveva allarmata... Però continuo a pensare che se non le avessi dato l'aggiunta forse...
perchè mai dovrei essere in quel 2% di donne che non aveva il latte? sto cercando di capire come è andata realmente....

... ho letto... sembrava lo avessi scritto io! Coliche, reflusso... uff!
alce ha scritto:mah! difficile davvero capire! però tutti gli esami di feci, urine... dio quante ne ho fatte! davvero all'inizio Ada era infernale (porella!!!) piangeva sempre, sempre, sempre! Probabilmente erano più cose assieme... anche per curiosità mi piacerebbe indagare...
Per un secondo figlio, mi trapianto delle tette di mucca ma glie lo do! A parte gli scherzi... vi avessi incontrate prima forse ora starei allattando! Va beh... concordo anche con la tesi dei parti difficili!
Basta... me ne vado a dormire!
Leggendo te sembra di leggere me sei anni fa , anche io ho smesso di allattare Alice per colpa di un pediatra imbecille e perchè io non ero abbastanza ferrata sull'argomento.

Se ti posso dare un consiglio non ci pensare troppo fa solo male.

Ah al secondo giro mi sono rifatta ed ho allattato Agnese fino a 18 mesi ed ho smesso solo perchè così ha voluto lei!!! Ti auguro con tutto il cuore di vivere una seconda esperienza come la mia!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom dic 06, 2009 3:07 pm

eh,i pediatri!
il mio bellissimo allattamento iniziato bennissimo e finito male per colpa di un ped stronzo.
valentina cresceva eccome se cresceva era unvitellino, ma di sera piangeva e voleva stare sempre attaccata.
il dottorino del cavolo mi impose doppia pesata e allattamento di max 15 min ogni 3 ore e niente di notte.
poi mi disse di dare aggiunta perchè forse gli mancavano quei 10 gr.!!!!! e mi fece dare subito 75- 90 gr di LA.
lo odio mi ha rovinato un esperienza che chissa se mai rifarò.
scusate lo sfogo, ma per me l allattamento è sempre stato un chiodo fisso e ancora oggi ne soffro molto, poi ora ci son altri problemi ma questa è un altra storia
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mar dic 08, 2009 8:31 am

Mammatitta ha scritto:Leggendo te sembra di leggere me sei anni fa , anche io ho smesso di allattare Alice per colpa di un pediatra imbecille e perchè io non ero abbastanza ferrata sull'argomento.

Se ti posso dare un consiglio non ci pensare troppo fa solo male.

Ah al secondo giro mi sono rifatta ed ho allattato Agnese fino a 18 mesi ed ho smesso solo perchè così ha voluto lei!!! Ti auguro con tutto il cuore di vivere una seconda esperienza come la mia!
è vero... quando ci penso sto male! spero ci sarà anche per me un secondo giro!
grazie!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 08, 2009 9:26 am

alce ha scritto:è vero... quando ci penso sto male! spero ci sarà anche per me un secondo giro!
grazie!
secondo me al di la del secondo giro un riscatto può essere anche fare quello che stai facendo.
Informarti, non solo direttamente per un tuo futuro, ma avere anche la possibilità di dire a una mamma nella tua stessa situazione "guarda che ci sono alternative se lo desideri".
Rispondi