cuocipappa della chicco o altre marche

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » dom dic 06, 2009 8:30 pm

mamma mia ma e' un portento!!!cioe' io inserisco tutto acrudo e fa tutto lui?!?!?!


tatyana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:51 pm

Messaggio da tatyana » dom dic 06, 2009 8:52 pm

betty matteo ha scritto:mamma mia ma e' un portento!!!cioe' io inserisco tutto acrudo e fa tutto lui?!?!?!
l
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » dom dic 06, 2009 8:55 pm

ma io non ho capito... il brodo di verdura lo fate a parte?
tatyana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:51 pm

Messaggio da tatyana » dom dic 06, 2009 9:09 pm

Micina ha scritto:ma io non ho capito... il brodo di verdura lo fate a parte?
..
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » dom dic 06, 2009 10:05 pm

Se volete fare un omogeneizzato di frutta "identico" a quello che si compra, dopo aver cotto la frutta (100gr), aggiungete nel boccale un cucchiaino raso di farina di riso, poi omogeneizzate... vedrete che viene identico!
L'omogeneizzazione è ottimale perchè le lame sono piatte, studiate per immettere meno aria possibile nel passato (con i frullatori c'è rischio di inglobare bolle d'aria).
Io lo avevo comprato per le vacanze al mare, dove non avevo il freezer per surgelare pappe e brodi e dovevo fare tutto fresco ogni volta.
La verità è che ci si mette almeno mezz'ora, poi bisogna raffreddare (io spesso non avevo tregue così lunghe con il mio bimbo-cozza e dovendo stare a passeggio... non potevo stare a casa a cucinare... vabè).
Mi sono trovata bene, però preferivo fare brodo e verdure solo due volte la settimana e surgelare, piuttosto che usare il cuocipappa tre volte al giorno (pranzo, cena, frutta), il tutto fa un'ora e mezza di vapore per tutta la cucina (il vapore è forzato, quindi fa un pò l'effetto ferro da stiro... o teiera che bolle e sfiata vapore dal beccuccio). Il serbatoio poi contiene la quantità d'acqua necessaria a cuocere per mezz'ora, bisogna aggiungere ogni volta (non è un difetto, volevo solo dirlo).
C'è anche un accessorio per scaldare a vapore la pappa conservata (un cestellino che si può usare per scongelare, scaldare anche i vasetti comprati).
Tra l'altro l'ho rivenduto subito su internet!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun dic 07, 2009 9:37 am

lo voglio e' super!!!!
Rispondi