Pagina 2 di 2

Inviato: gio dic 03, 2009 3:49 pm
da la eli
val3nt1na ha scritto:tranquilla,è ancora piccolo! non correggerlo troppo spesso,sta facendo le sue prove e anche se sbaglia non influirà sul suo apprenimento vero e proprio,che comincerà più avanti.
Ok! cercherò di non correggerlo troppo spesso!
grazie ancora

Inviato: gio dic 03, 2009 3:53 pm
da Giulia1970
val3nt1na ha scritto:tranquilla,è ancora piccolo! non correggerlo troppo spesso,sta facendo le sue prove e anche se sbaglia non influirà sul suo apprenimento vero e proprio,che comincerà più avanti.
questo me lo prendo e me lo metto in cascina anch'io, detto da un'insegnante è prezioso, dato che non mi sono per niente preoccupata, per la bimba i numeri e le lettere sono un gioco che le interessa e che fa quando vuole lei
invece la mia cara mamma quando ha visto tutte le cifre "leonardesche" mi ha chiesto subito a bruciapelo: "non sarà mica DISLESSIA?" e io prima ho risposto allegramente "ma nooo è troppo piccolina per questo" e poi me la sn presa contro questa bella abitudine di preoccuparsi in anticipo e soprattutto di voler dare un nome alle cose, anche se non le si conosce.

Inviato: gio dic 03, 2009 3:57 pm
da val3nt1na
ognuno ha i propri tempi per imparare ed è importante lasciarli "giocare" anche con numeri e lettere...ci sarà il momento in cui riusciranno ad associare la cifra alla quantità,il suono alla lettera,ma solo quando saranno pronti.non c'è un'età "giusta" ma un processo di maturazione per tutti diverso.
mica hanno tutti imparato a camminare nello stesso momento,no? :cisssss: