Nanna a pancia in giù, rassicuratemi.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Nanna a pancia in giù, rassicuratemi.

Messaggio da Solange » gio dic 03, 2009 12:19 pm

Da qualche giorno Sveva dorme a pancia in giù, di tre quarti insomma e si mette proprio in quella posizione per poppare e non posso farci molto, ormai è "grande" e si muove lei come vuole.

Il lato positivo è che dorme tantissimo, minimo un'ora ma più facilmente una e mezza o due.

Quello negativo è che mi cago sotto, mi alzo e vado a vederla ogni due per tre. Prima mi è preso male perchè era di tre quarti, sono andata di là e si era messa a pancia in giù e aveva girato la testa ma ovviamente respira.

Rassicuratemi perfavore, in fondo ha quasi 7 mesi e anche se i rischi permangono fino all'anno credo che il periodo più pericoloso sia passato.

E poi non posso obbligarla a dormire in una posizione che non le piace, ci ho provato e si sveglia e piange, anche se finora aveva sempre dormito a pancia in su o sul fianco.


sole72m

Messaggio da sole72m » gio dic 03, 2009 12:22 pm

Mio figlio ha sempre dormito con il pancino in giù. Aveva tante colichette da neonato, era l'unica posizione che preferiva e preferisce.
agata74

Messaggio da agata74 » gio dic 03, 2009 12:26 pm

Non puoi impedirglielo in nessun modo.
Ma ormai è grandina, sa girarsi da sola, e quindi a mio avviso sa gestire in autonomia la respirazione.
Almeno è quello che mi dicevo con Sofia che faceva la stessa cosa!!
Certe volte dormiva con la faccia nel cuscino (sottile, antisoffoco, ma lo PRETENDEVA, adesso ne ha uno ciccione - uguale a suo padre :fing: -)
Quindi se è una bimba sana, non fumate e non è troppo coperta io ti consiglierei di essere serena, fra qualche giorno ti ci abituerai!!
Un bacio a te e alla tua splendida cucciola!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 03, 2009 12:28 pm

il mio pediatra dice che l'importante è metterli a pancia in su nel lettino che se si girano loro va bene.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio dic 03, 2009 12:49 pm

Jari ci ha dormito da sempre.
Se provavo a girarlo erano urla e notti in bianco.
Ho dormito lo stesso poco e male con l´ansia da sids
ma ad una certa mi sono rassegnata,soprattutto quando
ha iniziato a girarsi da solo,prestissimo.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio dic 03, 2009 1:08 pm

Leo dal momentoesatto in cui ha imparato a girarsi a pancia sotto - aveva 5 mesi - ha SEMPRE dormito a pancia in giù...non c'era verso di girarlo....del resto come dice Lenina se sono loro a mettersi così, vuol dire che stanno bene...
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » gio dic 03, 2009 1:15 pm

Beatrice lo fa da circa un paio di mesi, ci si mette lei per prendere sonno, poi si gira da sola quando si è stancata. D'altronde se ha preso da me sarà la sua posizione preferita.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 03, 2009 1:26 pm

Ambra ha scritto:Jari ci ha dormito da sempre.
Se provavo a girarlo erano urla e notti in bianco.
Ho dormito lo stesso poco e male con l´ansia da sids
ma ad una certa mi sono rassegnata,soprattutto quando
ha iniziato a girarsi da solo,prestissimo.
idem Lorenzo.
I primi 15 giorni ho dormito con lui sulla mia pancia (e naturalmente stava a pancia in giù) poi di fianco a me, ma a pancia in su non ci ha mai dormito (a volte di notte lo giravo per l'ansia ma giro 2 minuti avevo di fianco un essere o urlante o sveglio :occhiodibue: )
Rispondi