Nanna a pancia in giù, rassicuratemi.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 03, 2009 1:52 pm

Solange ha scritto:Quello lo so, ormai sa alzare bene la testa, si gira da sola, insomma, non ho paura di quello. E' che proprio mi fa impressione, ma d'altronde riposa meglio e più a lungo quindi vuol dire che sta bene così.

Di notte dorme su un fianco girata verso di me con la tetta a portata di bocca ma di giorno che dorme da sola si mette giù.
tu come dormi?


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 03, 2009 1:53 pm

io da quando c'è lei dormo di fianco, prima a pancia in giù anche io ma ho smesso appunto con la gravidanza e le megatettone che mi ritrovo ahahah
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio dic 03, 2009 1:53 pm

Sole, anche alex ha fatto così. Da quando ha imparato a girarsi, pancia in giù only.
Mi ricordo che anch'io ero terrorizzata, ma ormai sono "grandicelli", non si possono obbligare, e comunque, nel tuo caso, l'averla lì vicino a te dovrebbe essere un ulteriore elemento di rassicurazione, no?
Un abbraccio!
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio dic 03, 2009 2:02 pm

Anche Marta come tanti altri cuccioli di cui ho letto ha sempre preferito dormire a pancia sotto, ma fin da subito!
Ho passato molte notti a svegliarmi a controllarla ma poi mi sono rassegnata e l'ho lasciata fare. A lei piace tanto che ancora adesso si addormenta a pancia sotto.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio dic 03, 2009 2:35 pm

Anche Tommy, non appena imparato a girarsi, ha sempre dormito a pancia sotto.
Il rischio SIDS dovrebbe terminare verso i 6 mesi, direi che siete ok, no?
Ali

Messaggio da Ali » gio dic 03, 2009 2:49 pm

Anna dorme così da quando è nata e tra tante paure a noi è andata bene...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio dic 03, 2009 3:19 pm

Andrea dorme così da tre settimane esatte ed è stato un caso che ci sia riuscito, perchè di solito lo fermavo appena notavo che stava per girarsi. Poi una sera non ho fatto in tempo ad accorgermene e me lo sono ritrovato a pancia in giù. Ho avuto paura da morire e ancora ce l'ho. Di notte ogni tanto mi sveglio per controllarlo, per sentirne il respiro, proprio perchè ho paura, ma mi sono accorta che se lo giro si sveglia e comunque poi ci si rimette. Tanto vale, lasciarcelo e fare più attenzione credo. Comunque ho notato pure io che così dorme meglio.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio dic 03, 2009 3:20 pm

Solange ha scritto:lei non la metto nel letto dopo averla addormentat,a l'addormento direttamente a letto con la tetta e sempre in posizione diversa, quindi anche l'angel care non servirebbe a molto perchè dovrei essere sicura di mettercela sopra credo, visto che dorme nel lettone (il lettino nel nostro caso è diventato il mio comodino ahahaha, ce l'ho messa la prima sera, lei dormiva e io sono stata due ore a guardarla e chiedermi quando si sarebbe svegliata così me la sarei messa vicino ahahah)
Anche tu hai l'angel care a prendere polvere???? Soldi buttati -__-
E per inciso... pure io uso il lettino come comodino... anzi, come deposito panni/giochi/scarpine :sticazzi:
Rispondi